Torna il calcio a Marano: l’Atletic giocherà in Prima Categoria

- Advertisement -

Anche Marano avrà la sua squadra iscritta in Prima Categoria Girone B: è questo l’annuncio del patron Fernando Bocchetti CEO di Terranostranews nonché fondatore ed allenatore dei “puma.”

E’ arrivata anche l’ufficialità Federale anche se la squadra si allenava da molto in quanto, il progetto calcistico partito tre anni fa, già annoverava le giovanili e proprio di giovani sarà composta la rosa che affronterà il prossimo campionato sotto il nome di Atletic Marano.

Gli obiettivi dell’Atletic Marano

Come si evince proprio dal portale Terranostranews il presidente Bocchetti ha precisato quali saranno gli obiettivi stagionali: “Per quest’anno l’obiettivo è la salvezza: abbiamo tanti giovani alle prime armi in squadra e dovremo lottare per salvare la categoria. L’anno prossimo faremo un ulteriore step.”

Dunque tantissimi ragazzi del luogo avranno il compito di portare in alto i colori dell’Atletic Marano facendo divertire tutti coloro che andranno a supportare la squadra, famiglie in primis, le quali dopo oltre quindici anni avranno la possibilità di tifare per una compagine locale.

Niente appoggio del Comune per avere un bene confiscato da riqualificare dove giocare, nessuna risposta e neanche un cenno dalla politica il presidente si è rimboccato le maniche ripartendo dal “Campo Sportivo Il Nuovo Grillo” in zona tra Torre Caracciolo e Cupa dei Cani.

Un progetto di giovani e per i giovani

Il supporto concreto, invece, arriva dal Centro Aktis che con il club dovrebbe aver avviato un rapporto di collaborazione.

Spiega ancora il fondatore e tecnico Bocchetti: “Portiamo avanti un discorso realmente sociale e per il sociale. Non le solite chiacchiere, per cose che di sociale non hanno un bel nulla: noi facciamo tutto per i giovani di Marano e di tanti altri del circondario.

E’ l’unica squadra del territorio, e non solo che non è interessata ad alcuna forma di business. Chi viene cresce calcisticamente in un contesto sano, fatto di ragazzi perbene o di ragazzi che hanno difficoltà ma anche la voglia di emergere e riscattarsi”.

Infine lo staff: Fernando Bocchetti allenatore, Francesco Romano preparatore atletico, Gabriele Campanino preparatore dei portieri, Bruno Giaquinto direttore sportivo, Raffaele Cipolletta segretario e consigliere.

Inizia l’avventura…

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

IL CALENDARIO DEL CALCIO CAMPANO 2024-25

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.