1^, 2^ e 3^ categoria
Il comunicato della LND: “Gli allenatori studiano qui, poi si affermano in A e B”
Interessante analisi quella pubblicata dalla Lega Nazionale Dilettanti che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha descritto il percorso di tanti allenatori partiti dai dilettanti e arrivati al vertice del calcio italiano ed europeo. PROFILI DI SPESSORE C’è una tendenza che negli ultimi dieci anni è andata sempre più rafforzandosi riguardo…
Read More »Fondi Dilettanti non ancora erogati, Spadafora: “La burocrazia italiana è vergognosa”
MINISTRO SPADAFORA – Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, ha duramente attaccato la burocrazia italiana attraverso un post apparso sul proprio profilo Facebook: “Mi vergogno da Ministro per come funzioni la burocrazia nel nostro Paese e per lo stesso fatto di doverlo ammettere. Il decreto Ristori…
Read More »Approvato dal Governo il protocollo per attività dilettantistica e giovanile. Sibilla: “Raggiunto grande obiettivo”
Come si legge da una nota pubblicato sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, è arrivato oggi l’atteso ok da parte del Governo al documento ‘Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile’ predisposto dalla FIGC, con il quale si pongono le basi per la ripresa di tutti…
Read More »Guardabascio esulta: tampone fatto, risultato negativo
Pino Guardabascio è negativo al test che rileva l’eventuale contagio da Covid-19.L’attaccante dell’Apice non ha il Coronavirus. Aveva destato clamore la vicenda legata al bomber avellinese. Il 9 rosso era in isolamento dallo scorso 6 marzo, quando riscontrava sintomi febbrili. Sintomi spariti poi il 10, ma riapparsi tra il 13…
Read More »Niente tampone, la denuncia di Guardabascio
Pino Guardabascio potrebbe avere il Coronavirus, ma non è dato saperlo. L’attaccante dell’Apice (Seconda Categoria) dallo scorso 6 marzo riscontra di avere i sintomi dovuti al contagio da Covid-19, ma non gli è ancora stato fatto il tampone. Da Ariano Irpino L’ex attaccante del Nola, risiede ad Ariano Irpino. Comune…
Read More »Il Capri Isola Azzurra liquida lo Sporting Barra in casa
Con un secco 2 a 0, il Capri Isola Azzurra del patron Mario Burlò, supera lo Sporting Barra e ora, è al primo posto in classifica. Il nuovo sodalizio per questa stagione, ha le idee ben chiare con, l’obiettivo di guadagnarsi l’accesso al prossimo campionato di Promozione. Il cammino è…
Read More »FIGC Campania, Zigarelli è il nuovo presidente: l’Eccellenza sarà a 18 squadre
AVELLINO. Il nuovo presidente della FiGc Campania è Carmine Zigarelli. Il neo presidente ha già annunciato una notizia importante: l‘Eccellenza 2019/2020 sarà a 18 squadre. Una notizia che era tanto attesa, e che era trapelata già nei giorni scorsi. In questo modo sia la Puteolana 1902 che il Faiano conservano…
Read More »L’Arzanese si prepara ad una stagione da protagonista
L’Arzanese, glorioso club del calcio campano, si prepara a disputare la prossima stagione in Prima Categoria. La società capeggiata dal presidente Salvatore Pellino, è pronta a dire la sua nel difficile campionato di Prima. Società solida, dopo un periodo di appannamento per il calcio arzanese, la nuova proprietà sembra fare…
Read More »Eravamo quattro amici al bar…
Il nome di questa associazione sportiva ‘la dice tutta’. Era il lontano “2002” ed un gruppo di amici prendeva appuntamento al bar del paese di Castellammare di Stabia, per parlare come di consueto di calcio e dei propri beniamini della squadra paladina, la Juve Stabia. Tra mille osservazioni ed opinioni…
Read More »Prima Categoria, Casavatore, il patron Pietro De Maio: “Grandi progetti per il futuro”
CASAVATORE. Il Casavatore è ad un passo dalla salvezza nel Girone A di Prima Categoria e la società granata si sta giù preparando al prossimo anno con la voglia di essere tra le protagoniste. Piazza storica ed affamata di calcio ma che per troppo tempo è stata lontana dal giro…
Read More »