Casoria formato campionato: battuta la ASD Ester 2023 per 5-2 in Coppa Campania

- Advertisement -

Dopo un’estate travagliata per la rinascita del progetto SSC Casoria che grazie all’imprenditore Fabio Baraldi, ex Qualiano, disputerà il campionato di Prima Categoria finalmente si gioca con l’esordio in gare ufficiali della stagione.

La sintesi della gara

Sul campo che sarà la casa della “viola del sud”. almeno finché non si saprà cosa ne sarà dello stadio San Mauro, ovvero il centro sportivo RP di Castello di Cisterna si sono affrontate la squadra di mister La Manna e l’ASD Ester 2023.

Ne è venuta fuori una bella gara, combattuta, agonistica ai limiti del consentito tant’è che molte sono state le sanzioni che l’arbitro ha comminato tra ammonizioni, molte, ed espulsioni, una per il Casoria al n.8 Polverino, la gara ha divertito tutti coloro che sono accorsi in questa domenica mattina gradevole sotto tutti i punti di vista.

Presente lo stato maggiore del Casoria e tanti appassionati supporters della formazione ospite.

Un Casoria dalle mille risorse

Partita viva fin da primi minuti con una traversa colpita dal Casoria. Le punte, Nascari, Picucci e Basso ben supportate da Polverino e Lucignano (tra i migliori in campo) mettono in difficoltà più volte la retroguardia avversaria puntando la profondità.

Non sorprendono, dunque, le reti in sequenza di Picucci e Nascari (doppietta) intervallate dal pareggio momentaneo nel primo tempo di De Micco nell’unica disattenzione della retroguardia viola.

Una flessione, nel secondo tempo, si è avuta quando il Casoria è rimasto in dieci non riuscendo a trovare le giuste geometrie che l’avevano premiato nel primo aprendosi a pericolose azioni dell’ASD Ester la quale, tuttavia, mancava nell’ultimo passaggio.

Così, quasi per magia, arrivano le due reti spettacolari di Coppeta e Lucignano: due tiri diventate parabole difficili da identificare per il portiere avversario che marcavano il quarto e la quinta rete andando a chiudere apparentemente i giochi se non fosse che Marino volesse replicare a cotanta bellezza segnando un altro gol impossibile trovando una traiettoria a scavalcare il portiere insaccando la palla sotto la traversa per il definitivo cinque a due regalando, pertanto, la prima gioia al Casoria che nel prossimo turno di Coppa Campania affronterà l’Arpino.

Per l’ASD Ester il pregio di essersela giocata “alla pari” fino al pareggio. Poi il netto differenziale qualitativo della rosa di mister La Manna ha fatto il resto venendo fuori per quello che è mandando un chiaro segnale al campionato.

Per il Casoria si riparte da qui…

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

IL CALENDARIO DEL CALCIO CAMPANO 2024-25

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.