Zhang può vendere l’Inter: Golfo Persico e USA in corsa

- Advertisement -

È l’indiscrezione fatta filtrare dal quotidiano finanziario “Il Sole 24Ore“. La famiglia Zhang potrebbe cedere il club nei prossimi mesi. E avanzano le candidature per il rilevamento della società nerazzurra.

Dopo l’acquisizione del Genoa da parte del fondo 777 Partners, il Sole 24 Ore constata una sempre più diffusa tendenza degli americani a voler entrare nel calcio nostrano. Ciò è ipotizzabile alla luce delle evidenti difficoltà finanziare di molti top club europei e, tra questi, c’è senza dubbio l’Inter.


Attenzione però alla contrapposizione che si sta creando con gli investitori del Golfo Persico, area che secondo il Sole 24 Ore è preferita dagli Stati generali dell’UEFA e dal suo presidente Ceferin.
“Non è un mistero che il Qatar si è schierato con il PSG contro la Super Lega – si legge -. Come non è un caso che il fondo sovrano PIF stia cercando da mesi un importante club europeo da comprare. PIF ha guardato anche l’Inter. Per ora non se ne è fatto nulla, ma è probabile che nei prossimi mesi la famiglia Zhang (sotto pressione da un lato per i debiti contratti in Cina nella vicenda Evergrande e dall’altra sotto il commissariamento del fondo statunitense Oaktree, creditore per 275 milioni) possa decidere di avviare discussioni per la vendita dei nerazzurri. E per l’Inter i potenziali compratori arriveranno probabilmente principalmente da due aree geografiche: Golfo Persico e, appunto, Stati Uniti”.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P