Zeman

Zeman quando parla non è mai banale, si sa. Spesso punzecchia qualcuno e dice sempre quello che pensa, senza filtri. Intervenuto ai microfoni di RMC Sport parla del campionato di Serie A, di Juventus e di Roma. Il tecnico si sofferma prima a fare delle considerazioni circa il campionato di Serie A, poi parla più specificatamente di Juventus e di Roma. Vediamo cosa ha detto alla trasmissione radiofonica il tecnico Boemo.

La Juventus non ha rivali

Sulla Juventus ha detto:

Non c’è una vera rivale della Juventus in Serie A. Inter e Napoli stanno inseguendo, ma come accade da anni alla lunga i bianconeri non avranno problemi. Douglas Costa? mi ha impressionato fin da quando l’ho visto in Germania. Tecnicamente è molto bravo e potrebbe servire Ronaldo meglio di Mandzukic, che però fa un lavoro diverso a tutto campo.

Zeman parla della Roma

Oltre a parlare di Serie A e di Juventus il tecnico si è soffermato a parlare anche di una squadra che a lui è rimasta certamente nel cuore: la Roma.

Ecco cosa ha detto a tal proposito sulla situazione dei giallorossi:

Sousa andrebbe volentieri alla Roma? Non è il solo, tutti vorrebbero andarci. Il problema è rimanerci. Roma è una piazza importante, anche adesso che le cose non stanno andando come si pensava.

Per un allenatore il problema è restare a lungo sulla panchina della Roma. Ogni estate i giallorossi vendono pezzi importanti e quando agisci così serve tempo per l’inserimento dei nuovi.

Non è un problema di qualità, ma di ambientamento. Pastore? E’ bravo, ma è difficile da collocare nel 4-3-3: se lo metti a centrocampo come mezzo destro o mezzo sinistro fatichi in fase difensiva. Schick? Non è un attaccante esterno, deve giocare in mezzo. Ma lì c’è Dzeko.

Zeman riguardo la Roma ha ragione, se ogni anno vengono venduti i prezzi più pregiati per fare cassa, poi le colpe vanno sempre e solo all’allenatore se non riesce ad amalgamare i giocatori che appena si conoscono?

Prima di tutto bisognerebbe riconoscere questo a livello societario, e poi semmai dare qualche colpa all’allenatore, ammesso che ce ne sono!

Tifosi della Roma voi siete con Di Francesco o pensate che la Roma abbia bisogno di un altra guida sulla panchina arrivati a questo punto della stagione?

Check Also

Calciomercato: gli obiettivi della Roma

Dopo avervi parlato del listone in mano al DS Paratici della Juventus circa gli interessi …