Wimbledon 2022, il sorteggio degli italiani: per Berrettini c’è Garin, Sinner sfida Wawrinka

- Advertisement -

È stato sorteggiato circa qualche minuto fa il tabellone di Wimbledon 2022, terzo slam stagionale, che quest’anno giunge alla sua 134° edizione.

C’è molta attenzione sui nostri tennisti italiani, in particolare su Matteo Berrettini, il quale l’anno scorso ha raggiunto la finale qui Londra: l’azzurro, reduce dalle vittorie ottenute a Stoccarda ed al Quenn’s punta a riconfermarsi e a provare a conquistare il primo slam stagionale della sua carriera.

Il tennista di Roma, all’esordio affronterà il cileno Cristian Garin, un avversario nettamente alla portata di Matteo. Proiettandoci già verso i quarti di finale, a meno di sorprese e di possibili inciampi, Berrettini, sorteggiato nella parte bassa del tabellone, potrebbe affrontare Stefanos Tsitsipas o Nick Kyrgios, mentre in semifinale potrebbe esserci la sfida contro Rafael Nadal.

Il campione uscente Novak Djokovic, invece, posizionato nella parte bassa del tabellone, inizierà il proprio cammino, con l’obiettivo di vincere Wimbledon per la settima volta in carriera, contro il coreano Soonwoo Kwon. Ai quarti, non è escluso che il serbo possa incontrare Carlos Alcaraz, in uno scontro tra la vecchia e la nuova generazione. In semifinale Nole dovrebbe sfidare uno tra Caspeer Ruud e Hubert Hurkacz, ma anche in questo caso, occhio ai possibili outstider.

Se la vedrà contro Stan Wawrinka, invece, all’esordio Jannik Sinner, sorteggiato nella parte alta del tabellone: l’azzurro cerca la prima vittoria sull’erba londinese ma non sarà semplice, visto anche lo stato di forma tutt’altro che esaltante del tennista altoatesino.

In totale sono sei i “maschi” che sono riusciti a raggiungere il primo turno di Wimbledon e di seguito vi riportiamo tutti gli accoppiamenti.

Wimbledon 2022, il sorteggio degli italiani: per Berrettini c’è Garin, Sinner sfida Wawrinka 

  • Andrea Vavassori – Frances Tiafoe.
  • Lorenzo Musetti – Taylor Fritz.
  • Fabio Fognini – Tallon Griekspoor.
  • Lorengo Sonego – Denis Kudla.
  • Jannik Sinner – Stan Wawrinka.
  • Matteo Berrettini – Cristian Garin.
- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P