Mario Chianese è ad un passo dal Frosinone. L’attaccante classe 2001 questa stagione, in forza alla Virtus Volla, sta stupendo tutti a suon di gol, magie e belle prestazioni, alla sua prima esperienza da ”under” della categoria. Dodici le marcature messe a segno dal bomber della scuderia del DS Luigi D’Avino.

Sotto la lente

Ha tanto stupito da attirare gli sguardi indiscreti di tante società di categorie superiori. Una su tutte: il Frosinone di Stirpe. Gli osservatori ciociari hanno segnalato il talento cresciuto nell’Arci Scampia, prima di passare a Cremonese, Napoli e Paganese.

Una chiamata che non si può rifiutare, per sognare il grande salto dall’Eccellenza alla Serie B, che se i gialloblù dovessero centrare la promozione si chiamerebbe addirittura Serie A.

Oscar Giovane

Per noi del Corriere del Pallone sarebbe una doppia soddisfazione. La prima è quella che un talento campano passi dai dilettanti al professionismo, un po’ come in passato hanno fatto Marasco, Letizia, Emmausso e tanti altri.

L’altra soddisfazione sta nel fatto che Chianese ha fatto parte delle selezioni dell’Oscar Giovane, partecipando con la maglia del Corriere del Pallone al GIVOVA Experience.

Potrebbe interessarti

Coronavirus, saltano tre partite di Serie A

Cresce vertiginosamente il numero di italiani contagiati dal Coronavirus. Un’escalat…