Mario Chianese è ad un passo dal Frosinone. L’attaccante classe 2001 questa stagione, in forza alla Virtus Volla, sta stupendo tutti a suon di gol, magie e belle prestazioni, alla sua prima esperienza da ”under” della categoria. Dodici le marcature messe a segno dal bomber della scuderia del DS Luigi D’Avino.

Sotto la lente

Ha tanto stupito da attirare gli sguardi indiscreti di tante società di categorie superiori. Una su tutte: il Frosinone di Stirpe. Gli osservatori ciociari hanno segnalato il talento cresciuto nell’Arci Scampia, prima di passare a Cremonese, Napoli e Paganese.

Una chiamata che non si può rifiutare, per sognare il grande salto dall’Eccellenza alla Serie B, che se i gialloblù dovessero centrare la promozione si chiamerebbe addirittura Serie A.

Oscar Giovane

Per noi del Corriere del Pallone sarebbe una doppia soddisfazione. La prima è quella che un talento campano passi dai dilettanti al professionismo, un po’ come in passato hanno fatto Marasco, Letizia, Emmausso e tanti altri.

L’altra soddisfazione sta nel fatto che Chianese ha fatto parte delle selezioni dell’Oscar Giovane, partecipando con la maglia del Corriere del Pallone al GIVOVA Experience.

Potrebbe interessarti

Sport: quali ripartono e quali no?

Grazie ai nostri colleghi di Bookmakerbonus.it abbiamo analizzato la situazione per quanto…