Vincenzo Montella: “Sono andato a vedere Ischia – Palmese di Eccellenza”

- Advertisement -

Si è concesso in un’intervista a La Gazzetta dello Sport l’ex calciatore della Roma nonché ex allenatore di Fiorentina, Milan e Siviglia Vincenzo Montella: leggiamo le sue parole

Vincenzo Montella: “Mancini è un fuoriclasse”

Su Mancini simbolo azzurro

“Ha fatto cose incredibili partendo da zero. È riuscito a proporre un calcio propositivo e ci è riuscito attraverso un percorso ben delineato e formando un grande gruppo. È senz’altro lui il fuoriclasse di questa Nazionale”

Su Donnarumma

“Per l’età che ha, ha una maturità incredibile, è un portiere straordinario. Sono molto contento di averlo accompagnato nella sua fase di crescita. Oggi lui vale come un centravanti che fa 25 goal a stagione”

Su Locatelli

Al Milan lo feci diventare titolare e per l’età che aveva non fu una scelta facile. Oggi è maturato davvero tanto, prima era molto più impulsivo. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e lo vedrei molto bene nella Juventus”

Su Allegri, Mourinho, Spalletti e Sarri

Massimiliano è sempre stato un allenatore propositivo, già ai tempi del Cagliari. Lo stimo tantissimo perché a ciò ha aggiunto la praticità che l’ha aiutato a vincere. Poi è un uomo intelligente e sa valorizzare i propri giocatori

Mourinho è incredibile, riesce a scrollare di dosso la responsabilità dei suoi giocatori e accollarsela lui. Mi incuriosisce molto vederlo con la Roma.

Spalletti è il miglior allenatore che io abbia avuto da calciatore. Sono sicuro che a Napoli farà veramente bene.

Sarri alla Lazio avrà bisogno di un pochino di tempo per trasmettere i suoi concetti. Ma è un allenatore che apprezzo moltissimo

Sul suo futuro da allenatore

Ho approfittato di questo periodo per riflettere, studiare ed aggiornarmi. Mi sento in evoluzione come allenatore. Ho seguito tutto l’Europeo e per farvi capire quanto mi manca il calcio… sono andato a vedere anche Ischia – Palmese di Eccellenza. Non vedo l’ora di ritornare”

 

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P