In attesa del big match di stasera, ci pensa la UEFA stessa a scaldare i motori. A goderne i milioni di iscritti al canale YouTube della federazione europea, che per ogni partita celebra un campione dell’una e dell’altra squadra.

Parola alla difesa

Per la sfida di stasera del Camp Nou i videomakers della UEFA hanno voluto incentrare il confronto celebrando i due grandi pilastri delle due difese. Ed è così che Koulibaly è stato messo al confronto con un totem come Gerard Pique.

L’ennesimo attestato per il centrale azzurro che a campionati terminati sta diventando sempre più il pezzo pregiato di questa sessione di mercato. Il difensore del Napoli fa gola praticamente a tutte le big d’Europa, ma che chi vede il suo futuro a Manchester. Sia City che United si stanno contendendo Koulibaly. Guardiola sogna di affiancarlo all’altro nuovo acquisto Nathan Ake in quella che sarebbe una vera e propria rivoluzione per la difesa dei Citizens.

Il video

Circa due minuti di grandi interventi del difensore senegalese con la maglia del Napoli. Ovviamente tutti in ambito europeo. Ora non ci resta che godere delle migliori giocate selezionate dal team YouTube della UEFA.

Potrebbe interessarti

CR Campania | Ecco la composizione dei tre di Eccellenza

Nonostante i postumi del lockdown e la conseguente crisi economica del paese il calcio cam…