Il giocatore della FIORENTINA "Veretout"

Del passaggio del centrocampista Veretout al Napoli se ne parla oramai da settimane e settimana. Adesso sembra esserci un’accelerazione tra le parti. La domanda e offerta non è ancora definita, ma pensiamo proprio che Napoli e Fiorentina possano arrivare all’intesa.

Ne è certa anche la Gazzetta dello sport che oggi in edicola scrive:

Le idee non mancano. Alcune sono suggestive, altre un po’ meno praticabili. Il mercato del Napoli è fatto di lunghe pause e di immediate accelerazioni, così com’è avvenuto per l’operazione Di Lorenzo, conclusa in poco più di 24 ore. La fase intermedia è dedicata alle valutazioni, alle idee da sviluppare. L’ultima, arriva dalla Spagna e riguarda un’operazione che interesserebbe il Napoli.

L’altra parte è il Real Madrid, proprietario dei cartellini di Marcos Llorente, Dani Ceballos e Theo Hernandez, tre giovani sui quali il club di Aurelio De Laurentiis starebbe ragionando. Idee, dicevamo, mentre la trattativa in procinto di essere definita, è quella che riguarda Jordan Veretout: il Napoli attende che le vicende della Fiorentina si dipanino”.

Veretout al Napoli

Al momento c’è un solo problema. La differenza in soldi tra quanto vuole spendere il Napoli e quello che chiede la Fiorentina. La Fiorentina è partita da una richiesta di 30 milioni di euro, mentre il Napoli vorrebbe arrivare a 20 milioni. Molto probabilmente su una cifra di 25 milioni di euro (quindi a metà tra domanda e offerta) le parti potrebbero chiudere, magari inserendo bonus o contropartite tecniche, cosa che va molto di moda ultimamente.

C’è poi il problema relativo alla situazione societaria, visto che il club viola potrebbe passare dalla famiglia Della Valle a Rocco Commisso e il nuovo presidente potrebbe fermare le cessioni eccellenti.

Staremo a vedere nei prossimi giorni gli eventuali sviluppi.

Potrebbe interessarti

Ultime notizie Calciomercato Inter: situazione Icardi

Icardi oramai è diventato una telenovela, o quasi. Ogni giorni si legge e si scrive su di …