Venezia – Cittadella 2-0: video sintesi, gol e highlights | SERIE B 2023-2024

- Advertisement -

Il Venezia batte per 2-0 il Cittadella nella sfida valida per la 27esima giornata di Serie B: la partita è stata sbloccata già dai primissimi istanti con la rete di Baldini. I leoni alati si rifanno vedere al 74′ segnando il secondo gol, questa volta con Bjarkason.

La sintesi di Venezia – Cittadella 2-0

Primo tempo

Il Venezia fa sentire subito la propria voglia di combattere e vincere: la prima occasione si presenta al 2′ e al 3′ la rete insaccata da Gytkjaer dopo il corner battuto da Andersen.

Inizia ad alzarsi anche il Cittadella ma le azioni dei leoni alati sembrano convincere di più. Termina il primo tempo per 1-0.

Secondo tempo

Ripartenza: il Cittadella reagisce e ora è il suo turno perché aumentano le occasioni gol con Tessiore. Il ritmo dei padroni di casa scende, dando spazio al pressing degli avversari.

Mister Gorini ne approfitta per fare i primi cambi: al 74′ però è nuovamente il Venezia a raddoppiare il vantaggio grazie al gol di Bjarkason, entrato in sostituzione di Busio.

Per i granata le cose si fanno sempre più difficili: il Venezia prosegue il gioco con passaggi bassi e corti.

Novantesimo più quattro minuti di recupero: l’arbitro viene chiamato al VAR per un possibile calcio di rigore a favore del Cittadella.

Dopo aver controllato bene le immagini, cambia la decisione presa inizialmente e conferma che l’intervento di Joronen era regolare.

Arriva il fischio finale al 9′ di recupero: il Venezia batte il Cittadella per 2-0.

Venezia – Cittadella 2-0: tabellino e highlights

Venezia (3-5-2): Joronen; Svoboda, Altare, Idzes; Candela, Andersen (46′ Ullmann), Tessmann, Busio (59′ Bjarkason), Ellertssn (80′ Jajalo); Gytkjaer (83′ Olivieri), Pohjanpalo (60′ Pierini). Allenatore: Vanoli

Cittadella (4-3-2-1): Kastrati; Carissoni, Negro (79′ Angeli), Frare, Rizza; Mastrantonio, Amatucci, Tessiore; Cassano (79′ Maistrello), Pittarello (59′ Pandolfi); Magrassi (72′ Baldini). Allenatore: Gorini.

Marcatori: 3′ Baldini (V); 74′ Bjarkason (V)

Ammoniti: 69′ Cassano (C); 86′ Ullmann (V); 89′ Tessiore (C)

Arbitro: Daniele Perenzoni sez. Rovereto

Clicca qui per gli highlights da Sky Sport

Gli highlights da YouTube 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.