vaccino johnson

E’ la domanda che in questi giorni tutti si fanno, quando arriva in Italia il Vaccino Johnson & Johnson? La notizia di ieri, infatti, ha fatto preoccupare tutti i cittadini dell’UE e dell’Italia, alcuni milioni di dosi sono andate distrutte? Ricordiamo che l’azienda ha dovuto distruggere ben 15 milioni di dosi contaminate. Cambierà qualcosa per la consegna?

Quando arriva in Italia il Vaccino Johnson & Johnson?

“Rimaniamo fiduciosi della nostra capacità di rispettare l’impegno di fornire 200 milioni di dosi del nostro vaccino contro il COVID-19 a dose singola alla Commissione europea e agli Stati membri nel 2021, iniziando le consegne nella seconda metà di aprile, come precedentemente comunicato” fanno sapere dalla casa Farmaceutica.

“Continuiamo a prevedere di consegnare oltre un miliardo di dosi del nostro vaccino contro il COVID-19 entro la fine del 2021”, continua l’azienda nel comunicato. Sulla consegna delle dosi in Italia si è espresso il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa:

“Assolutamente sì, sulla consegna di Johnson & Johnson ad oggi è confermata la previsione: a metà aprile ci saranno consegnate le prime 400mila dosi“.

Secondo le ultime notizie è atteso in Italia per il prossimo 16 aprile 2021, data a partire dalla quale nel nostro Paese dovrebbero giungere circa 7,3 milioni di dosi nel secondo trimestre e circa 15,9 milioni nel terzo.

Potrebbe interessarti

Cesare Prandelli, lettera Choc per l’addio alla Fiorentina

Riportiamo la lettera di Cesare Prandelli che dice addio alla panchina della Fiorentina. L…