universiadi 2019

È proprio il tre il numero perfetto! Tre le partite giocate dalla nazionale italiana di calcio e tre i successi consecutivi. Ultima gara in ordine di tempo, disputata contro la confinante Francia che dirige gli azzurri in semifinale. La strada è stata indicata sul finire della partita da Strada. Il match tiratissimo, contro un’avversaria tecnica e fisica, ha dato grandi emozioni e ci ha tenuti col fiato sospeso fino alla fine.

Al 92’ infatti, quando ormai i giochi sembravano fatti in un pareggio certo, il figlio di Pietro ha siglato un importantissimo eurogoal nel set su punizione e firmato l’ingresso alle semifinali. Molti fan sono accorsi al Vigorito di Benevento, in un incontro che porta sempre tanto scalpore. Italia-Francia è un derby Europeo che in qualsiasi categoria risuona tra tanti.

Per oggi è quindi prevista una fantastica semifinale che unisce le due parti del globo, Italia-Giappone. La gara andrà di scena allo stadio “Arechi” di Salerno alle ore 21:00 e sarà trasmessa su FISU TV in diretta live e sulla pagina Facebook delle Universiadi. Ancora un’ennesima sfida tra gli atleti del “ O paese do sol” e quelli del “Sol Levante” , che si sono fronteggiati molte volte in questa trentesima edizione delle Universiadi e che nel calcio hanno sconfitto le nostre concittadine.

Ora non resta che correre all stadio per acclamare i nostri beniamini e gridare

Forza Italia!

Potrebbe interessarti

Napoli United – Pianura I 0 – 0 I Zigarelli in tribuna

Il big match tanto atteso di questa domenica 11 aprile, termina con un risultato ad occhia…