Under 21, Italia-Svezia 1-1: Lucca illude gli azzurrini | Qualificazioni Euro2023

- Advertisement -

L’Italia si fa riprendere al 92’ dalla Svezia e spreca la chance di sorpasso in vetta

Il ct Nicolato conferma la formazione che ha vinto in Bosnia, con due sole novità: Udogie per Calafiori e Rovella per Ricci infortunato. L’Italia comanda da subito e la Svezia non aggredisce subendo il palleggio degli azzurri. Al 7’ Italia vicina al gol con Lucca che non sfrutta una bella palla di Bellanova. E’ solo Italia: al 21’ Esposito calcia dal limite dell’area, alto, al 27’ Colombo da destra si accentra e calcia con il sinistro, centrale.

Turati, il nostro estremo difensore è poco impegnato. Ma al 42’ Rovella prova il destro a giro, su cui Lucca si fionda per correggere in rete il vantaggio azzurro, meritatissimo. All’intervallo è 1-0.

La ripresa inizia con un sinistro di Colombo alto di poco e con una Svezia che pian piano alza il baricentro. Si vede finalmente la Svezia: al 17’ Walemark penetra in area ma il suo tiro è deviato da Okoli in angolo. Aumenta il possesso la Svezia ma è l’Italia che ha l’occasione per chiuderla con Colombo che inventa per Rovella che si fa ipnotizzare dal portiere Brolin a tu per tu con la porta. E al 92’ arriva la beffa: lancio verso l’area della Svezia, Lovato perde l’unico duello aereo contro Carlen, Holm rovescia in area e Prica battezza a porta vuota.

E’ l’azione che spegne le velleità azzurre e che fa tenere il primo posto agli scandinavi anche se con una partita in più.

TABELLINO

MARCATORI: 42′ Lucca (I); 92′ Prica (S)

ITALIA (4-3-3): Turati; Bellanova (90′ Ferrarini), Lovato, Okoli, Udogie; Tonali, Sa. Esposito, Rovella; Colombo (81′ Cancellieri), Lucca (81′ Piccoli), Vignato Ct. Nicolato.

SVEZIA (4-4-2): Brolin; Holm, Tolinsson, Vagic, Kahl; Elanga, Gigovic (71′ Gustavsson), Hussein, Nygren (57′ Walemark); Sarr (71′ Prica), Hajal (84′ Carlen). Ct. Asbaghi.

GLI HIGHLIGHTS

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P