Lo Sport Village è Campione regionale per la categoria Under 17 (ex Allievi). Dopo aver perso la possibilità di fare la doppietta (finale Under 15 persa col Materdei sabato), la società del patron Annino Picascia ha conquistato il gradino più alto nella categoria Under 17, battendo in finale il Monteruscello di mister Umberto Stellato, al termine di una gara rocambolesca.

La finale

Due volte in svantaggio, nel primo e nel secondo tempo, la squadra di Massimo Ferretti ha riacciuffato due volte il pareggio grazie ad uno strepitoso Mungiguerra, autore dell’1-1 e del 2-2 su rigore. Nei tempi di recupero una punizione di Conte, entrato nel secondo tempo, regala la Coppa alla società di Villaricca, che rappresenterà la Campania nella corsa allo scudetto.

Prima fase nazionale

La Campania è stata inserita nel Girone E con Puglia, Molise ed Abruzzo. La prima classificata del girone parteciperà alla Final Six che si terrà in Emilia Romagna dal 23 al 29 giugno.

Come per lo Sport Village, anche in Puglia è stata sfiorata la doppietta, da parte della Fabrizio Miccoli, scuola calcio dell’ex folletto di Perugia e Juventus, tra le altre. E proprio come lo Sport Village i leccesi hanno conquistato il trofeo regionale solo con l’Under 17, avversaria più ostica per tradizione territoriale nel raggruppamento dei napoletani.

Dal Molise arriva la scuola calcio SS Pietro e Paolo di Termoli. Nella finale di ieri (domenica 19 maggio 2019, ndr) i biancoazzurri hanno battuto i pari età del San Leucio.

Dall’Abruzzo arriva la sorpresa targata San Nicolò Notaresco di Teramo, che ha battuto la storica società della Renato Curi Angolana, fuori dal contesto nazionale anche con l’Under 15.

Il programma

La Fase Nazionale inizierà già il prossimo weekend, quando lo Sport Village dovrà far visita proprio alla Fabrizio Miccoli. Di seguito vi indichiamo il calendario completo.

1a giornata 26 maggio ’19
Fabrizio Miccoli Sport Village
San Nicolò Notaresco SS Pietro e Paolo
2a giornata 2 giugno ’19
Sport Village SS Pietro e Paolo
Fabrizio Miccoli San Nicolò Notaresco
3a giornata 9 giugno ’19
San Nicolò Notaresco Sport Village
SS Pietro e Paolo Fabrizio Miccoli

Potrebbe interessarti

Under 15, ecco il cammino verso lo scudetto per il Materdei

Il Materdei è Campione Regionale nella categoria Under 15 (ex Giovanissimi). Gli Scugnizzi…