Il Materdei è Campione Regionale nella categoria Under 15 (ex Giovanissimi). Gli Scugnizzi, nella finale di sabato, hanno negato allo Sport Village la possibilità di fare la doppietta. Una tradizione che si conferma quella della scuola calcio napoletana, potenziata negli ultimi anni con l’arrivo di Salvatore Amirante, che ha proseguito sulla strada intrapresa dai suoi predecessori Enzo Troiano e Bruno Di Lauro.

La finale

Un gol del capitano Acunto ha regalato la gioia alla formazione di Fabrizio Pedalino. Bravo il tecnico della scuderia Pirozzi a gestire il vantaggio nonostante l’assedio dello Sport Village di Ciro Imperato. Una vittoria che riporta in vetta alla Campania il Materdei.

Prima fase nazionale

La Campania è stata inserita nel Girone E con Puglia, Molise ed Abruzzo. La prima classificata del girone parteciperà alla Final Six che si terrà in Emilia Romagna dal 23 al 29 giugno.

La Puglia ha fatto praticamente da specchio alla Campania. In entrambi i casi infatti, c’era una squadra con la possibilità di portare a casa sia il trofeo Under 17 che quello Under 15. In entrambi i casi è stata la formazione più “giovane” a negare il double. Così come il Materdei ha negato la doppietta allo Sport Village infatti, la Nick Bari, società dell’ex difensore di Juventus e Chievo Nicola Legrottaglie, ha superato la Fabrizio Miccoli, nella categoria Under 15 e sfiderà il Materdei nella fase nazionale.

Il River Chieti, come spesso accade, conquista lo scettro in Abruzzo superando ai rigori la Curi.

Dal Molise invece, arriva l’ACLI Campobasso. Società storica del contesto molisano ma che raramente è riuscita a dare fastidio nell’orbita nazionale.

Il programma

La Fase Nazionale inizierà già il prossimo weekend, quando il Materdei ospiterà al San Rocco di Capodimonte il River Chieti. Di seguito vi indichiamo il calendario completo.

1a giornata 26 maggio ’19
Materdei River Chieti
Acli Campobasso Nick Bari
2a giornata 2 giugno ’19
River Chieti Nick Bari
Materdei Acli Campobasso
3a giornata 9 giugno ’19
Acli Campobasso River Chieti
Nick Bari Materdei

Potrebbe interessarti

Napoli – Genoa 0-0: Insigne irritante, Di Lorenzo ci prova. Le pagelle della gara

Ospina 6 Normale amministrazione per il portiere azzurro. I pochi pericoli del Genoa non p…