PALERMO CORINI ESONERATO – Ormai manca solo l’ufficialità, per la fine della seconda avventura di Eugenio Corini alla guida del Palermo.
Il tecnico di Bagnolo Mella, comune in provincia di Brescia, è infatti ad un passo dal dire addio ai rosanero, visti i recenti risultati negativi che hanno portato la società rosanero a fare profonde riflessioni, e a dare un segnale forte e deciso.
Ultim’Ora – Palermo Corini Esonerato: al suo posto spunta Giampaolo?
A pagarne le spese, appunto, sarà Corini, reo di aver raccolto appena quattro punti nelle ultime sei giornate, un bottino misero che ha fatto scalare i siciliani al sesto posto in classifica.
I playoff non sono compromessi, anzi, il vantaggio è più che rassicurante (+9), ma per essere competitivi e giocarsi realmente la possibilità di conquistare la promozione in Serie A, c’è bisogno di un netto cambiamento, sia in termini di risultati ma anche e soprattutto da quello del gioco, che spesso è risultato carente.
Sono queste le motivazioni che porteranno la dirigenza rosanero a formalizzare l’esonero di Corini nelle prossime ore: al suo posto sono due i nomi accostati in maniera concreta alla panchina dei rosanero, ovvero Fabio Grosso e Gennaro Gattuso, entrambi esonerati nel corso di questa stagione in Francia, rispettivamente al Lione e al Marsiglia.
La verità su quello che sta succedendo in casa rosanero
Il primo vorrebbe far terminare questa stagione, ed accordarsi solamente a partire dalla prossima, e per questo i siciliani stanno cercando di convincerlo, offrendogli un contratto fino al 2026, cosa che però non ha sciolto i dubbi di Grosso; anche Gattuso, che ha già seduto per un breve lasso di tempo sulla panchina del Palermo nel 2013, pare intenzionato a non prendere una squadra in corso, e per questo si stanno valutando altri profili.
Tra questi, è spuntato il nome di Marco Giampaolo, che potrebbe rilanciarsi dopo le ultime avventure negative, l’ultima la passata stagione alla Sampdoria, nella quale fu esonerato, ma questo non cambiò le sorti dei blucerchiati, poi retrocessi in B.
Bisognerà attendere le prossime ore per capire i prossimi sviluppi, e se i nodi verranno sciolti, o se eventualmente spunteranno altri candidati.
Per altre notizie, segui il nostro sito, Il Corriere del Pallone