Dopo la riunione del Consiglio direttivo del Comitato Regionale Campania, il presidente Carmine Zigarelli fa sapere che anche tutte le seconde classificate dalla promozione alla seconda categoria saranno promosse.
Una decisione che già era nell’aria da qualche giorno, ma la cui ufficialità arriva soltanto adesso.
Lo rende noto proprio il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Campania Carmine Zigarelli tramite un comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina facebook: “Con oggi chiudiamo la stagione sportiva 2019/2020. Un anno in cui l’emergenza Covid ha stravolto le nostre vite e la nostra grande passione per il calcio”. Così il Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli a margine del Consiglio direttivo, sottolineando che “le decisioni odierne, con tutte le innovazioni da me fortemente volute, sono frutto della totale e completa tutela delle società, dati gli enormi disagi determinati dalla pandemia”. “Nessuno deve rimanere indietro – aggiunge il numero uno del calcio campano – e noi stiamo lavorando per tutte le società, che non smetterò mai di ringraziare per la prova di grande umanità, solidarietà e professionalità che hanno dato in questi tempi così duri, per i loro progetti e per creare prospettive di futuro per i giovani dei nostri territori”.
“Ampliamo gli organici e mutiamo i criteri di ammissione e riammissione ai Campionati di categorie superiori, oltre a prevedere una scontistica del 65% sulla tassa d’iscrizione grazie al contributo Covid per tutti i nostri club. Due under in Eccellenza e Promozione”, prosegue Zigarelli. “Colgo l’occasione per congratularmi con tutte le squadre campane di calcio a 11, calcio femminile e calcio a cinque per le promozioni. In bocca al lupo a tutte le società campane per una stagione sportiva 2020/2021 ricolma di soddisfazioni. Adesso facciamo squadra e portiamo sul podio nazionale la Campania”, conclude il Presidente del C.R. Campania.
Le pagelle di Juventus-Napoli: Szczesny migliore in campo. Insigne fallisce il rigore del pari
La finale di Supercoppa Italiana va alla Juventus. Bianconeri fortunati a trovare il vanta…