figc

E’ arrivata la conferma ufficiale della Figc Campania: le gare di tutti i campionati regionali e provinciali, del settore per l’attività giovanile e scolastica, rinviate per l’emergenza neve, ghiaccio e forte vento, saranno disputate nel prossimo fine settimana: sabato 2, domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 marzo 2019.

Il comunicato ufficiale Figc Campania

A seguito del rinvio delle gare di sabato 23, domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 febbraio 2019, il Commissario Straordinario del C.R. Campania L.N.D. – F.I.G.C., Luigi Barbiero, d’intesa con il Vice Commissario, Alberto pacifico, fanno sapere quanto segue:

– considerato che la disputa di gare di un turno di recupero infrasettimanale avrebbe comportato gravi disagi economici ed organizzativi alle società, anche al fine di allestire la migliore formazione e conseguenzialmente assicurare la massima regolarità dei Campionati e di evitare assenze scolastiche;

– nel rispetto della richiamata regolarità dell’attività agonistica, ha disposto che le gare di tutti i Campionati, Regionali e Provinciali dell’Attività di Settore Giovanile e Scolastico, slittino di una settimana.

Per tale motivo:

– sabato 23, domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 febbraio 2019, saranno disputate sabato 2, domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 marzo 2019, con corrispondenza ai giorni (sabato – domenica – lunedì – martedì) ed agli orari, di cui ai calendari delle gare, pubblicati sui rispettivi Comunicati Ufficiali. Il nuovo programma gare sarà pubblicato sul Comunicato Ufficiale SGS di giovedì 28 febbraio prossimo; F.I.G.C. – L.N.D. – C.R. Campania – Comunicato Ufficiale S.G.S. n. 48 del 25/02/2019 Pagina 682

– le gare delle giornate successive rispetteranno la sequenza del rispettivo calendario con data aggiornata alla settimana successiva (es. gare della 9ª giornata del Campionato Under 17 Regionale, in calendario il 3 marzo 2019, slittano al 10 marzo 2019; e così via).

Per tutto quanto innanzi determinato, sul Comunicato Ufficiale di giovedì 28 febbraio prossimo sarà pubblicato il programma delle gare di sabato 2, domenica 3, lunedì 4 e martedì 5 marzo 2019.

Non ci resta che attendere il comunicato ufficiale di giovedì e vedere le possibili variazioni dovute a qualche cambio di campo che certamente ci sarà, visto che il maltempo ha danneggiato parecchie strutture nel napoletano.

Potrebbe interessarti

Higuain torna alla Juventus, il Chelsea non lo vuole

L’attaccante argentino, ex Napoli, Gonzalo Higuain non ha convinto il Chelsea, il cl…