di Francesco Camerlingo

Meret 5, deve migliorare nelle uscite, tra i pali è un felino. Stasera poteva fare di meglio sul gol preso d’imbucata ad opera di Lasagna.

Di Lorenzo 6, sulla destra è tutta un’altra storia. Propositivo in avanti e pronto a serrare invece gli spazi in difesa. Fa sempre il suo.

Manolas 5.5 leggermente sotto la sufficienza. Nel secondo tempo rischiava di procurare un rigore ai danni di Fofana. Tutto sommato si disimpegna benino.

Koulibaly 5, si fa infilare nello spazio da Kevin Lasagna nell’occasione del vantaggio bianconero. Troppe disattenzioni in questo periodo.

Mario Rui 5, male in fase difensiva; il goal dei friuliani è demerito suo in cooperazione con K2. In avanti cerca di proporsi con qualche cross, ma nulla di funzionale stasera.

Callejon 5, lontanissimo dal solito Josè. Oggi si riprende un posto da titolare ma è un fantasma in campo. Ancelotti gli chiede di stringer spesso in mezzo, per consentire a Di Lorenzo di salire. Spaesato

Fabian 5.5, cerca di impegnarsi di più, ma appare comunque opaco e troppo dinoccolato nei movimenti. Nel secondo tempo si affaccia dalle parti di Musso con un paio di tiri dalla distanza senza esito.

Zielinski 6, oggi strappa una sufficienza per grinta e per il goal che ha messo in equilibrio la partita.

Insigne 5, Ancelotti non ha ancora capito il suo potenziale e lo schiera nuovamente quarto a sinistra, praticamente neutralizzandolo e senza consentirgli di poter incidere. Esce per lasciar posto a Llorente, senza lasciar traccia.

Mertens 5, cerca di muoversi come può Dries, e sopratutto  intento ad integrarsi con Lozano, è come se fosse svogliato in campo. Dai suoi piedi non nasce alcunchè.

Lozano 4, è bocciato il messicano. Non crea pericoli alla difesa dell’Udinese. Non pervenuto ancora una volta

Llorente 5, cerca di sfondare con la sua fisicità, si danna per un lavoro duro e di sponda, facendo a sportellate con Ekong. Mediocre lo spagnolo oggi.

Younes sv

Ancelotti 4

Potrebbe interessarti

Napoli, Lobotka atteso in città

di Francesco Camerlingo Stanislav Lobotka sarà il nuovo playmaker del Napoli. Intesa raggi…