gasperini

Termina in parità con un gol per parte il recupero della decima giornata di Serie A tra Udinese e Atalanta. Alla Dacia Arena apre il match il gol del vantaggio bianconero di Pereyra al primo minuto. La risposta bergamasca arriva in chiusura di primo tempo con l’undicesimo gol in campionato di Muriel.

Udinese – Atalanta | Un pareggio che non fa male a nessuno

Non riesce a Gasperini il balzo al terzo posto in classifica che sarebbe arrivato in caso vittoria. L’allenatore nerazzuro può comunque sorridere, avendo collezionato il decimo risultato utile di fila. La Dea si gode soprattutto, lo stato di grazia di Luis Muriel. Quello di oggi è l’ottava rete nelle ultime otto partite dell’Atalanta, per una media di un gol ogni 44 minuti, visto che il colombiano vive perennemente la staffetta col compagno di nazionale Duvan Zapata.

Dall’altra parte Gotti può senz’altro essere soddisfatto del pareggio contro una delle migliori squadre della Serie A. Il trend dell’Udinese non è certo positivo, visto che i bianconeri non vincono da otto giornate. Dopo un’ottima partenza i friulani sono in piena lotta salvezza e rischiano di essere risucchiati nelle zone calde se non invertono la rotta. Sicuramente non si poteva chiedere molto di più contro una corazzata come l’Atalanta. Anche il calendario non aiuta visto Gotti dovrà ospitare l’Inter nel prossimo turno.

Udinese – Atalanta | I gol e le azioni migliori nella sintesi da YouTube

Potrebbe interessarti

Sampdoria – Atalanta 0-2 | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Dopo la sconfitta con il Real Madrid, l’Atalanta torna a giocare in campionato e tor…