NAPOLI.  La 29° giornata di campionato tra Eccellenza e Promozione è stata foriera di tanti verdetti, che hanno proclamato vittorie e salvezze, che tanto hanno emozionato calciatori, società e tifosi.

L’abbraccio della salvezza della Flegrea

Nel girone A di Eccellenza

Per quel che concerne il girone A di Eccellenza, il verdetto più dolce, è quello che riguarda la salvezza raggiunta dal Mondragone e dalla Flegrea.
Il Mondragone batte di misura la Puteolana 1902, e conquista la matematica permanenza nella massima serie regionale, grandi i festeggiamenti al “Conte”.

Per la Flegrea, dopo un anno complesso, caratterizzato da svariati problemi, il primo legato al campo, la salvezza giunge grazie alla vittoria casalinga contro il Volla.

Grande gioia per la società retta dalla famiglia Marasco, che con una giornata di anticipo, archivia la permanenza in Eccellenza.

 

 

Il San Tommaso trionfa nel girone B di Eccellenza

Nel girone B della massima serie regionale, il San Tommaso conquista la serie D, con una giornata di anticipo. Grande la gioia per la squadra che appartiene ad uno dei rioni di Avellino, che ieri batte di misura la diretta concorrente Agropoli.

Il San Tommaso è di certo la grande sorpresa del girone B, una squadra che si è rafforzata nel mercato di riparazione dicembrino e che ha portato nell’avellinese, dal girone A, un bomber del calibro di Carotenuto.

Dopo 13 anni, escludendo l’Avellino, l’Irpinia ha una nuova rappresentante nella serie interregionale.

 

Nel girone B di Promozione la regina è il Real Poggiomarino

Per quel che concerne il girone B di Promozione, la 29° giornata di campionato proclama regina del campionato il Real Poggiomarino che ieri con la vittoria contro il Sant’Antonio Abate e con 73 punti in classifica conquista l’Eccellenza.

Grande la soddisfazione per la compagine del tecnico Teta, che è riuscito con i suoi ragazzi a compiere un’impresa davvero importante.

L’Angri 1927

L’Angri conquista la vittoria nel girone D di Promozione

A sorridere ieri è stato anche l’Angri, che nel girone D di Promozione, ha conquistato la vittoria del campionato con 65 punti in classifica. Grande la gioia per i salernitani che si apprestano nella prossima stagione a vivere la massima serie regionale.

 

 

Potrebbe interessarti

ESCLUSIVA, Afragolese, Stiletti: “La mia Afragolese pronta al big match”

AFRAGOLA. In casa Afragolese si scaldano i motori in vista della semifinale play off regio…