Tra due ore la Roma affronterà in trasferta il Tottenham nella partita valevole per la quinta giornata di Europa League. La sfida non si prospetta affatto semplice.
I giallorossi hanno subito un forte rallentamento tanto in campionato quanto in Europa, e l’avversario di questa sera non aiuta. Il Tottenham è reduce dalla bella vittoria contro il Manchester City in Premier League, e sono più agguerriti che mai.
Tottenham – Roma: come arrivano le due squadre
Il Tottenham si presenta con diverse assenze pesanti, soprattutto in difesa, dove mancano Romero e Van de Ven. In porta ci sarà Forster, mentre il reparto centrale vedrà Dragusin e Davies al centro, con Porro e Udogie a sulle corsie laterali.
A centrocampo, Maddison agirà come mezzala, supportato da Sarr e Bissouma. In attacco, le opzioni sono ridotte a causa del forfait di Richarlison, e sarà Solanke a guidare il tridente offensivo, affiancato da Kulusevski e Son.
In porta Svilar, con la difesa a tre che potrebbe schierarsi con Mancini, N’Dicka e Hummels. A centrocampo, la conferma di Konè e Cristante.
In mezzo, si aggiungerà Pisilli, mentre sulle fasce esterne agiranno Celik a destra e Angelino a sinistra. In attacco, la coppia Dybala–Dovbyk sembra essere la più probabile, mentre Saelemaekers torna a disposizione tra i convocati.
Le formazioni ufficiali di Tottenham – Roma
Tottenham (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Sarr, Bentancur; Kulusevski, Johnson, Solanke; Son. Allenatore: Postecoglou.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Angelino, Paredes, Koné, Celik; El Shaarawy, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
Arbitro: Glenn Nyberg (Svezia)