Si avvia verso la conclusione la sessantesima edizione del Torneo delle Regioni, che si sta svolgendo nel territorio della Liguria.
Per quanto riguarda la categoria Under15, c’è tanta soddisfazione per la selezione campana di Raffaele Rispo, che è riuscita a guadagnarsi l’accesso alla finale, grazie al successo ottenuto in semifinale contro il Veneto, battuto con il risultato di 1-3
Adesso c’è da completare un percorso che finora è stato eccellente, e che nella giornata di domani potrebbe toccare l’apice.
Torneo Delle Regioni Under 15: la finale sarà Campania – Piemonte – Data, Orario e come seguirla in televisione
La Campania, infatti, scenderà in campo nell’ultimo atto della manifestazione, dove ad attenderli c’è il Piemonte Valle Aosta di Francesco Di Nuovo, che ha schiantato l’Abruzzo in semifinale con un secco 0-3
Una finale, quindi, che si preannuncia tesa ed equilibrata, dove sarà fondamentale avere il giusto approccio, e soprattutto non farsi bloccare dalla paura, che inevitabilmente si farà sentire prima della gara, per un evento bello e allo stesso tempo importante.
Le due Regioni scenderanno sul terreno del Campo Sportivo Sciorba, sito in Via Gelasio Adamoli di Genova, con il fischio d’inizio della partita previsto alle ore 09:30.
A prescindere dal risultato, per la nostra selezione è stato un torneo giocato in maniera convincente, e queste consapevolezze dovranno essere un punto non di arrivo, ma di inizio per i vari ragazzi scesi in campo con la maglia della Campania.
Per chi non potrà essere presente allo stadio, ci sono comunque buone notizie: la gara infatti sarà visibile in maniera gratuita in streaming sul canale Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, che trasmette le partite sul proprio canale YouTube.
Insomma, l’ideale per chi vuole viversi una mattinata di calcio, senza dover disdire i propri impegni lavorativi o familiari, con l’auspicio che sia una vera festa sul terreno di gioco, e che la nostra selezione possa concludere al meglio questa avventura.
Per altre notizie, sul calcio campano e non solo, visita il nostro sito del Corriere del Pallone: dal calcio, al Basket, al Tennis, alla Formula 1, sana informazione sui tuoi sport preferiti