Top11 del Calcio Campano è la nuova iniziativa del Corriere del Pallone che vuole rendere omaggio al calcio campano degli anni ’90 e 2000.

Idoli di ieri

L’idea è nata dopo che il nostro editore Carmine Testa, sul proprio profilo personale aveva chiesto ai suoi amici di indicare quei calciatori che hanno suscitato emozioni ad ognuno di loro. Ruolo per ruolo, o meglio numero per numero come si faceva una volta si è formato un undici ideale. Una marea di ex calciatori ed addetti ai lavori hanno risposto presente all’iniziativa votandosi a vicenda.Il tutto in un lungo percorso tra gli anni ’70 agli anni ’90.

Idoli di oggi

L’idea ha creato tanto entusiasmo, ma noi della redazione abbiamo pensato di avvicinare a noi, temporalmente parlando, i beniamini dei tifosi. Così abbiamo riproposto sulle nostre pagine ufficiali Facebook ed Instagram l’idea di Carmine, ma chiedendo a voi lettori quali sono stati i calciatori degli anni ’90 e 2000 che vi hanno regalato più emozioni.

Come fare per votare

Siamo partiti venerdì scorso chiedendovi di indicarci i portieri che più vi hanno appassionato. C’è tempo fino alle 20:00 di questa sera per continuare a votare. Generoso Rossi, Ambra, Gennaro Esposito, D’Urso, Santarsiero, Manzella, Davino, Russo, sono tantissimi i ricordi che ci avete regalato fin qui.

Da domani sarà possibile indicare i grandi difensori, intanto vi indichiamo il post sotto il quale è possibile ancora votare il vostro portiere preferito.

Potrebbe interessarti

Vito Tisci corregge il tiro: “Si può usare il pallone, ma è vietato il colpo di testa”

“Si può usare il pallone, ma non si potranno fare i colpi di testa”. Vito Tisc…