Continua il successo riscontrato dalla TOP11 del Calcio Campano degli anni ’90 e 2000.

Dopo la bella risposta che ci avete dato voi lettori nella scelta del vostro portiere preferito, è stata la volta dei difensori.

Difesa a 4

Schiereremo il nostro 11 ideale con con un quartetto difensivo. Ovviamente sempre rispettando le scelte che voi lettori ci avete dato, dandoci le vostre preferenze. La difesa a quattro che si è composta è formata da Manuele Flauto, Ciro Raimondo, Geppino Rinaldi ed Angelo Iasevoli.

Diremmo che a voi lettori piace tanto la qualità, visto che la difesa così composta ha un eccellente tasso tecnico. Con questi quattro nomi tra l’altro riusciamo anche a ripercorrere con la mente, l’intero ventennio per il quale vi abbiamo chiesto di esprimervi.

Per onore della classifica. Ha trionfato Angelo Iasevoli, che ha ricevuto più preferenze di tutti. Alle spalle dell’ex difensore del Pomigliano, si è piazzato un totem del calcio campano. Ciro Raimondo ha vestito le maglie di tante squadre campane, ma ricordiamo le gesta degli anni ’90 con i colori di Campania Puteolana, Juve Stabia, Savoia e Casertana. Con cui ha concluso la carriera.

Parlavamo di qualità. Chi più di Geppino Rinaldi può sposare questa caratteristica se pensiamo ai difensori del calcio campano degli anni 2000. Uno che per uscire dal pressing dell’attaccante, gli fa il tunnel. Dagli esordi alla Juve Stabia fino ai giorni nostri Rinaldi ha scritto la storia.

Insieme a lui tanta qualità nelle sue prestazioni l’ha data sicuramente anche Manuele Flauto. Terzino destro col vizio del gol (spesso su punizione) con le maglie di Giugliano e Palmese su tutte.

Nomi leggendari

Sono stati tanti i nomi usciti dal vostro vaso di Pandora. Citiamo un altro mostro sacro come Nazzareno Sposito, baluardo su tutte della Palmese. E poi altri grandi come Felice Biancolino, Corrado Sorrentino, Rosario Di Girolamo, Sasà D’Angelo, Enzo La Manna. Questi tra i più votati.

Mentre non sono mancate citazioni per difensori del calibro di Renato Cioffi, Marco Mazziotti, Giovanni Aliperta, Claudio Risi, Antonio Guarro, Pasquale Borrelli, Sasà Esposito, Mario Severino, José Delnunzio, Mimmo Colletto, Raffaele Niutta, Biagio Grasso, Carmine Esposito, Salvatore Astarita e tantissimi altri ancora.

Palla al centrocampo

In questo momento sulla nostra pagina ufficiale Facebook e su quella Instagram vi stiamo chiedendo quali sono i vostri centrocampisti preferiti. Che aspettate, correte a votare, vi basta commentare.

Potrebbe interessarti

Giuffredi: “A meno di fatti clamorosi il futuro di Hysaj sarà lontano da Napoli”

Mario Giuffredi, procuratore sportivo, che tra i suoi assistiti ha i due esterni del Napol…