Tifosi francesi a Bucarest invece che a Budapest

Erano diretti allo stadio per Ungheria-Francia.

0
192
Tifosi francesi

Curiosa disavventura per sei tifosi francesi diretti nella capitale ungherese per assistere alla seconda sfida del gruppo F alla Puskas Arena, Ungheria-Francia.

La vicenda è stata raccontata da ‘Jurnalul National’.
I tifosi, una volta atterrati, si sono messi al seguito di un gruppo di supporters dell’Ucraina pensando che fossero sostenitori dell’Ungheria.

“Pensavamo che stessero andando allo stadio e che sapessero già la strada, per noi la cosa rappresentava un problema in meno. Non avremmo mai pensato che fossero ucraini, non parliamo né l’ungherese né la loro lingua”

I propositi sicuramente erano ottimi, ma solo dopo qualche ora dopo il loro arrivo si sono resi conto che c’era qualcosa che non quadrava: si erano imbarcati per Bucarest e non per Budapest.

Ad accorgersi di questi sei tifosi spaesati è stato un giornalista locale spiegando loro dove si trovassero effettivamente.

Resta da capire l’errore da chi sia stato commesso: loro o che ha organizzato il viaggio.

“E’ la prima volta che andiamo nell’Europa dell’Est. Se devo essere sincero, per me fino ad oggi non c’era alcuna differenza tra Bucarest e Budapest. Dobbiamo imparare di più sull’Europa”.

E, ironia della sorte, la Francia negli ottavi di finale affronterà proprio l’Ucraina giocando a Bucarest. Insomma, alla fine dei conti, tutto è bene quel che finisce bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.