È iniziato nei migliori dei modi il Torneo delle Regioni per la rappresentativa campana guidata per il secondo anno consecutivo da Raffaele Ciccarelli. La formazione campana vuole arrivare sicuramente in Finale, dopo l’eliminazione lo scorso anno in Semifinale ad opera del Bolzano, ma capitan Orlando e compagne hanno iniziato la 57° edizione con un bel poker alla Sardegna.

LA GARA – Pronti, partenza, via e subito la Campania, in completo giallo, passano in vantaggio con l’attaccante Di Martino. Per la giovane giocatrice è record poiché è il primo gol della kermesse rosa. Le campane dominano sfiorando in alcune occasioni il gol del raddoppio che arriva al 20’ con Saccone con una bella conclusione da fuori. Le sarde si fanno vedere dalle parti di Pascale al 24’ quando l’estremo difensore viene chiamato in causa da una conclusione di Casu. Al 31 e al 33’ la Campania mette fine al match con le reti di Paolillo e Cuomo che fissano il punteggio sul definitivo 4-0. Nella ripresa girandola di cambia dove esordisce anche l’estremo difensore campano Sicignano alla sua prima partecipazione al TdR.

“Partita tranquilla, con la nostra squadra che, soprattutto nel primo tempo, non ha dato nessuna possibilità alle avversarie. Il tourbillon offensivo con Asta, Di Martino e Cuomo ha subito messo in difficoltà la difesa sarda, ben imbeccate da un centrocampo che ha saputo miscelare la quantità di Saccone e Paolillo con la qualità di Mazza. Tutto questo – commenta a fine gara un soddisfatto mister Ciccarelli – ha prodotto anche quello che sarebbe stato il risultato finale, con le reti di Di Martino, suo il primo gol anche nella scorsa edizione, di Saccone da fuori area, di Paolillo al termine di una bella azione corale e di Cuomo con una imparabile conclusione ancora da fuori. Vista l’intensità del torneo, il risultato in pratica acquisito mi ha permesso di fare cambi nella ripresa, gestendo il gruppo anche dal punto di vista atletico, oltre che di tenere in tiro tutte in vista delle prossime partite”.

 

La Campania domani affronterà le campionesse in carica della Toscana, che quest’oggi hanno battuto 5-0 l’Umbria. Per Orlando e compagne sarà un match fondamentale in ottica qualificazione.

Campania – Sardegna 4-0

Reti: 10’ Di Martino, 20’ Saccone, 31’ Paolillo, 33’ Cuomo

Potrebbe interessarti

Il Sarno si regala Zoppo e Castiglione

Doppio colpo in entrata per il Progetto Sarno che si assicura le prestazioni di Alessia Zo…