Di Francesca Capaldo e Raffaele Viola

La Super Coppa torna in Italia

Mapei Stadium

Si giocherà a Reggio Emilia la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli, nello stadio del Sassuolo. È stato deciso ieri durante l’assemblea di Serie A. Sono due le date possibili per la partita, che si svolgerà allo Stadio Mapei, tra i vincitori dello scudetto (i bianconeri) e i vincitori della Coppa Italia (gli azzurri) sarà il 13 o il 20 Gennaio 2021. Il Mapei Stadium è stato preferito all’Olimpico di Roma perché offre tantissimi vantaggi logistici e organizzativi, ma considerato che si giocherà a porte chiuse o semi-chiuse (ovverosia in presenza di massimo 1000 persone, in base alle decisioni prese dal ministro Spadafora) questo aspetto non ha tanta rilevanza.

Uno sguardo al passato…

Super Coppa – Doha 2014 – Il trionfo del Napoli

I nostri azzurri vinsero la Super Coppa nel 2014 a Doha. Fu la Supercoppa italiana 2014, la 27ª edizione della competizione disputata il 22 dicembre 2014 allo Stadio Jassim bin Hamad a Doha, in Qatar. La sfida, sempre contro la Juventus, vide il trionfo dei partenopei. Ora dopo due anni in Arabia, la competizione tornerà in Italia.

Le parole di De Siervo

Luigi De Siervo

Lasciamo le dichiarazioni dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, il quale si è espresso riguardo la notizia del ritorno della Super Coppa in Italia:

“Siamo molto lieti di annunciare che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella Regione Emilia Romagna. L’evento sarà possibile grazie alla Regione Emilia Romagna e al suo Presidente, Stefano Bonaccini, che ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport vicino al calcio e a tutta la Serie A come quando, per primo, si è speso per la ripresa dell’attività agonistica dopo lo stop dovuto al lockdown, avendo ben chiaro che lo sport è un elemento fondamentale del vivere sociale del nostro Paese. Siamo certi che, anche grazie a questi valori condivisi, all’ospitalità e al supporto organizzativo dell’U.S. Sassuolo Calcio e ai super ascolti di Rai 1, la prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un grande evento che regalerà emozioni ai tifosi di Juventus e Napoli e a tutti amanti del calcio”.

Potrebbe interessarti

ULTIMA ORA | Juventus: la farsa con Suarez

La farsa dell’esame all’Università di Perugia L’accaduto risale a fine e…