Successo per il “Primo Stage per Portieri – Città di Scafati”

- Advertisement -

Si è concluso con un successo clamoroso il “Primo Stage per Portieri – Città di Scafati”, che si è svolto presso lo Stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati dal 24 al 28 giugno.

L’evento, organizzato dalla Scuola Calcio Merolla Goalkeeper Gragnaniello in collaborazione con la Numero 1 Official Academy di Alfonso Sorrentino e con il patrocinio del Comune di Scafati, ha visto una partecipazione entusiasta di ragazzini di tutte le età.

Per cinque pomeriggi, i giovani portieri hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con allenatori professionisti, apprendendo tecniche fondamentali e affinando le proprie abilità. Il programma dello stage ha offerto una formazione di alto livello grazie alla presenza di preparatori di primo piano, tra cui Mister Carmine Amato, Raffaele Gragnaniello, Alfonso Sorrentino, Pierluigi Sorrentino e Ciro Fornaro.

La manifestazione aveva visto il suo momento inaugurale nella premiazione di Vincenzo Sicignano, portiere scafatese con un passato nelle massime categorie e due volte eletto miglior preparatore dei portieri della Serie A.

Sicignano, durante il suo intervento, aveva sottolineato l’importanza delle qualità morali e tecniche per un portiere. Ebbene le sue parole hanno trovato conferma nello stage che, oltre all’indubbia formazione tecnica, ha rappresentato anche un momento di sport sano, caratterizzato dal rispetto reciproco e tanto divertimento.

L’iniziativa ha avuto il merito di creare un ambiente positivo e stimolante, favorendo l’aggregazione e l’amicizia tra i partecipanti, al punto da ricevere gli elogi da parte dell’intera amministrazione comunale di Scafati e della giunta, in particolare da parte del neo Assessore allo Sport Giovanni Di Palma.

Il successo di questa edizione lascia ben sperare per il futuro, con la possibilità di rendere questo evento un appuntamento fisso per tutti i giovani portieri desiderosi di migliorarsi e divertirsi attraverso lo sport.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.