koulibaly applauso | Inter vs Napoli

È arrivato il comunicato del giudice sportivo dopo quanto accaduto nella 18esima giornata di Serie A. Ci riferiamo sia alle espulsioni di Insigne e Koulibaly del Napoli nella partita contro l’Inter, sia ai cori razzisti dei tifosi dell’Inter.

Inter, San Siro: campo squalificato

Sono due le gare a porte chiuse che dovrà disputare l’Inter a San Siro, più una terza con l’ingresso vietato ai soli tifosi della curva, cioè il 2° anello verde a causa dei “cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto; recidiva specifica; nonché per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli, Koulibaly“.

Gli Squalificati di Serie A

Per quanto riguarda i calciatori del Napoli sanzionati con il rosso diretto, Koulibaly e Insigne, per entrambi è stata comminata una sanzione di due turni di squalifica, più 10mila euro di multa supplementari per il capitano degli azzurri.

Una giornata di squalifica invece per gli altri espulsi di giornata, lo juventino Bentancur e il viola Vitor Hugo. A loro si aggiungono anche i diffidati che hanno ricevuto l’ultima ammonizione prima dello stop nell’ultimo turno di Serie A, cioè Andersen (Sampdoria), Brozovic (Inter), De Paul (Udinese), Di Lorenzo (Empoli), Ferrari (Sassuolo) e Gerson (Fiorentina).

Viene infine multato con 10mila euro l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, per “avere, al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura federale“.

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per Chiesa

La Juventus piomba sul talento della Fiorentina Federico Chiesa, e lo fa con estrema deter…