Squadre a punteggio pieno: in Europa resistono in sei, una è italiana

- Advertisement -

L’Inter guida il campionato di Serie A a punteggio pieno. Dopo aver battuto nell’ordine Lecce, Cagliari, Udinese e Milan, la squadra di Antonio Conte si ritrova in testa alla classifica con dodici punti, 9 gol fatti ed uno solo subito, nella trasferta sarda ad opera di Joao Pedro.

Top team

Non ci sono solo i nerazzurri in Europa nella cerchia ristretta di squadre che fin qui hanno collezionato solo vittorie.

In tutte le federazioni UEFA sono ben sei le formazioni capaci di vincere tutte le gare in cui sono state impegnate.

Tra queste la più alta in grado è senz’altro il Liverpool. La squadra di Klopp ha vinto le prime cinque partite col sgiocate in Premier. 17 gol fatti (media da 3,4 reti a partita) e cinque gol incassati da Leonard

Campionati europei

Dopo aver citato le due capoliste nei principali movimenti calcistici europei, siamo andati a spulciare tutti i campionati delle federazioni UEFA. Abbiamo trovato altre quattro squadre a punteggio pieno da iniziò stagione.

L’Inter tra queste fantastiche sei è quella con meno vittorie. Ed anche il Liverpool non è tra le migliori… c’è di meglio.

Come i Reds anche il Qarabag (Azerbaijan) è alla quinta giornata di fila senza mai cedere alla sconfitta. Gli azeri conducono a 15 punti con 13 gol fatti e addirittura una sola marciatore da inizio stagione.

In Scozia c’è il Celtic a guidare la classifica con uno score fatto di sole vittorie. Alla sesta giornata i biancoverdi sono a 18 punti in classifica frutto della bellezza di 24 gol segnati (clamorosamente una media di 4 a partita), è solo 3 subiti.

Al pari degli scozzesi resiste anche il MOL Fehervar, con sei vittorie su sei gli ungheresi pareggiano il punteggio di una delle formazioni più blasonate d’Europa. Il dominio totale del campionato viene dimostrato anche dalle 17 reti fatte e le sole 3 subite.

C’è addirittura chi fin qui ha fatto ancora di meglio. Si tratta dello Shakhtar Donetsk. Gli arancioni di Ucraina sono al primo posto in campionato dopo otto giornate. Ovviamente solo vittorie fin qui. 24 punti in classifica, dopo otto giornate sono davvero tantissimi. Se ci mettiamo i 24 gol fatti ed i 3 subiti, si intende il dominio effettuato sul proprio campionato.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P