La Roma Women porta a casa la settima vittoria consecutiva che le permette, almeno fino a domani, di portarsi a +6 dal secondo posto occupato attualmente dalla Juventus che affronterà il Como. In casa Roma è scattato subito il reset perché Mercoledi c’è la Champions e si va in casa del Bayern Monaco.
Spugna, tecnico Roma Women: “ll Bayern Monaco è come il Barcellona”
Ed è proprio sulla sfida alle bavaresi che il tecnico Spugna parla nel post vittoria contro il Napoli: “Il Bayern assomiglia al Barcellona come tipo di idea, sono fisiche e sanno palleggiare. Noi giocheremo come sappiamo, chiaro che poi bisogna vedere che tipo di partita verrà fuori, quanto ci spingeranno indietro o se magari noi spingeremo indietro loro. Sappiamo fare quello ed è ciò che facciamo meglio, se dovremo difenderci con tante giocatrici lo faremo, come abbiamo fatto nel finale di Biella. Dobbiamo essere pronte a più tipi di gara, col Bayern è più difficile che col Wolfsburg”.
Sulla possibilità del passaggio del turno dichiara: “L’ambizione, la speranza e il sogno devono esserci sempre. Rispetto all’anno scorso è un girone molto più difficile, ma dobbiamo affrontarlo senza nulla da perdere. Abbiamo la necessità di confrontarci con queste squadre se vogliamo alzare l’asticella. Queste sono squadre che giocano la Champions e che possono vincere la Champions, dobbiamo affrontarle a viso aperto, cercando di mettere le nostre idee e le nostre caratteristiche. Bayern e PSG sono fortissime, l’Ajax è un’ottima squadra, ci saranno maggiori difficoltà rispetto alla passata stagione, ma giocheremo tranquillamente”.