Sosta per le nazionali: in Serie A ne approfittano per gli avvicendamenti in panchina

- Advertisement -

Sosta amara per almeno due allenatori in Serie A. Eusebio Di Francesco ha già risolto il suo contratto con la Samp, Giampaolo verso l’esonero.

Dopo sei sconfitte

Una sola vittoria in sette partite, ma soprattutto sei sconfitte collezionate dalla Sampdoria in questa prima parte di campionato. È già finita l’avventura di Di Francesco a Genova.

L’ex allenatore della Roma ha risolto il contratto con la società di Ferrero. Il tecnico ha rinunciato a due annualità del suo accordo triennale: la buonuscita prevede solo il pagamento del primo anno di contratto.

Dopo il rifiuto di Gattuso, sembra ormai una lotta a due per la successione dell’ex tecnico del Sassuolo. De Biasi pare sia in vantaggio su Iachini. L’ex ct della nazionale albanese potrebbe così segnare il suo ritorno in Serie A, ma non è del tutto tramontata l’idea Iachini.

Non basta vincere

Con ogni probabilità non è servita nemmeno la vittoria nell’ultimo turno di campionato a Marco Giampaolo. Nonostante la vittoria per 2-1 sul Genoa il duo Boban-Maldini ha deciso di esonerare l’ex allenatore della Samp.

Sembrava fatta per la firma di Spalletti con i rossoneri, ma un problema sulla buonuscita non ha concesso all’allenatore toscano di liberarsi dall’Inter. Ritardo che ha fatto aumentare le quotazioni di Stefano Pioli, sempre più vicino al Milan.

Forse si salva

Una panchina è ufficialmente saltata, un’altra di fatto sì ma manca la comunicazione ufficiale. La terza potrebbe essere quella del Genoa.

Il prescelto per la sostituzione però, può essere Iachini, ma se dovesse andare alla Samp, salverebbe il posto anche all’ex allenatore dell’Empoli.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P