Sorteggi Nations League: ecco chi saranno le avversarie dell’Italia

- Advertisement -

L’Italia di Spalletti si prepara ad affrontare una nuova sfida di rilievo, questa volta nel contesto della Nations League. Dopo l’Europeo, dove ha dovuto fare i conti con avversari di alto livello, ora gli Azzurri si trovano di fronte a un sorteggio impegnativo anche per questa competizione.

La prossima edizione della Nations League vedrà l’Italia confrontarsi con avversari di spicco come Belgio e Francia, oltre all’Israele, con il quale la partita assume anche significati extra-calcistici, dovuti alla situazione politico-sociale.

Il girone dell’Italia

Il sorteggio, avvenuto oggi a Parigi, ha determinato che l’Italia sarà inserita nel gruppo A2, dove dovrà fronteggiare Belgio, Francia e Israele. Una prova impegnativa per gli uomini di Luciano Spalletti, che si trovano di fronte a due avversari di grande calibro come Francia e Belgio, squadre tradizionalmente temute sul palcoscenico internazionale.

Il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, ha commentato il sorteggio sottolineando la difficoltà del girone, ma anche l’opportunità di misurarsi con avversari di tale livello.

Questo tipo di sfide sono fondamentali per valutare il reale valore della squadra e per crescere in vista degli impegni futuri, come le qualificazioni al prossimo Mondiale – ha poi dichiarato il tecnico.

Italia sorteggiata con Belgio, Francia e Israele

Se da un lato Francia e Belgio rappresentano ostacoli di prim’ordine, dall’altro l’Israele non può essere sottovalutato.

Nonostante il suo attuale posizionamento nel ranking FIFA, l’Israele è una squadra che può creare problemi, soprattutto considerando il contesto particolare in cui si svolgeranno le partite, con motivi di sicurezza che hanno costretto la squadra israeliana a disputare le ultime gare sul neutro di Budapest.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.