Sorrento – Brindisi 3-0: video sintesi, gol e highlights da Youtube | POULE SCUDETTO 2022-2023

- Advertisement -

Vince il Sorrento che va alle semifinali nazionali scudetto.

Una prova di assoluta superiorità nonostante il Brindisi non sia formazione da poco con la pazzesca progressione in campionato che ha estromesso la Cavese.

Maiuri ha messo in campo benissimo i suoi confermando ancora una volta la bontà dell’organico neo promosso in Serie C.

La cronaca

Il Sorrento, dopo la bella vittoria al “Cibali” di Catania, ospita il Brindisi che ha “eliminato” dalla promozione la Cavese nello spareggio del Gruppo H.

I pugliesi a loro volta hanno perso in casa contro i rossoblù di mister Ferraro e dunque sono chiamati ad una vittoria rotonda per superare il turno ed approdare alle semifinali.

Ai rossoneri basta solo vincere con qualsiasi punteggio o pareggiare.

C’è il pubblico delle grandi occasioni allo stadio “Italia” che sarà oggetto di un restyling e dei permessi per poter ospitare le gare casalinghe anche in Serie C.

Maiuri schiera la formazione tipo e subito impone il proprio gioco con autorevolezza assoluta. Il Brindisi resta a guardare fin dai primi minuti.

Ed infatti la netta supremazia di gioco si materializza già al 18′: sulla progressione di Badje, è di Todisco il tocco vincente per il vantaggio del Sorrento.

Il pugliesi si fanno vedere soltanto si qualche buona ripartenza arginata opportunamente dalla difesa e da Del Sorbo che appare inoperoso per quasi tutto il primo tempo che si chiude senza ulteriori emozioni ma con una certezza c’è solo il Sorrento in campo.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Sostenuti da un tifo incessante, il Sorrento macina gioco mentre il Brindisi non si sveglia mai dal torpore.

All’undicesimo minuto sospetto rigore non fischiato dall’arbitro, poi in cinque minuti i locali chiudono i giochi.

Al minuto 12 è Badje a raddoppiare girandosi velocemente in area di rigore e segnando la rete dell’ex.

Al minuto 17′, invece, è Petito a portare a tre le segnature con un eurogoal dalla distanza di rara bellezza al volo su cross di La Monica.

A partita chiusa il Brindisi prova almeno a salvare la faccia con il bomber Felleca che, però, è troppo isolato e per giocare palloni importanti deve abbassarsi a centrocampo finendo tra una selva di gambe sorrentine.

Si arriva, così, stancamente al novantesimo certificando il dominio del Sorrento che proseguirà la sua avventura nella Poule Scudetto.

Il tabellino di Sorrento-Brindisi 3-0 | POULE SCUDETTO 2022-2023

Sorrento: Del Sorbo; G. Todisco, F. Todisco, La Monica, Cacace, Fusco, Scala, Cuccurullo, Badje, Herrera, Petito. All. Maiuri.

Brindisi: Di Fusco; Valenti, Baldan, Esposito, Rossi; Cancelli, Maltese; Palumbo, Malaccari, D’Anna; Felleca. All. Danucci

Reti: 18′ Todisco; 12′ Badje; 17′ Petito

Gli highlights saranno disponibili a breve

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.