di Domenico Oione

Avanti a piccoli passi aspettando il prossimo campionato 2020/2021, anche per la squadra rossonera del Sorrento. E’ infatti un percorso di preparazione che va delineandosi a favore della società e della compagine. In primis c’è stata la riconferma di Antonio Amodio nel ruolo di DS che avrà il compito di allestire le formazioni sia della prima squadra che della Juniores, per il continuare il percorso ottimamente portato avanti già nelle precedenti stagioni.

Infatti il lavoro sin qui svolto dal DS ha portato a diversi risultati positivi e quindi tale non poteva essere interrotto, per cui la riconferma.

Altro tassello per la squadra, sono le due riconferme delle ottime bandiere del sodalizio: l’attaccante Alfonso Gargiulo e il difensore Davide Cacace, pilastri ben solidi su cui si fonda la forza della squadra e costituenti un forte spogliatoio. Insomma, la partenza si fonda su elementi cardine per affrontare il futuro con serenità.

Resta da capire cosa si farà della figura di Vincenzo Maiuri. L’allenatore della prima squadra, dopo un eccellente campionato, chiuso anzitempo e che avrebbe portato presumibilmente il Sorrento ai play-off, non è stato ancora riconfermato. Per lui sono forti le voci che arrivano dalla Puglia che vedono Maiuri pronto per una big. Come riportato da SportCampania.it lo stesso allenatore vorrebbe garanzie di una squadra proiettata ai vertici del campionato. Ed è questa la situazione che sta portando allo stallo di queste settimane attorno alla figura del tecnico che guiderà il Sorrento nella stagione 2020/21.

Potrebbe interessarti

Calciomercato Campania LIVE | Trattative e ufficialità del 12 agosto 2020

Pagina a cura di Claudio Musella, Alfonso Fondacaro, Francesco Gala ed Isabella Lamberti S…