Soncin, CT Italia Femminile: “Gruppo motivato e voglioso di conquistare la qualificazione”

- Advertisement -

L’Italdonne di Soncin si sono radunate a Coverciano per iniziare la preparazione che porterà le azzurre ai primi due impegni nelle qualificazioni europee contro Olanda e Finlandia.

Soncin: “Le ragazze vogliono andare all’Europeo”

Il cammino verso Euro 2025 parte da Cosenza dove l’Italia il 5 aprile affronterà l’Olanda, avversario ostico per le azzurre: “Una squadra di assoluto valore da affrontare con la giusta umiltà, – commenta in conferenza stampa il CT Soncin – giocano molto verticale con giocatrici molto brave ad attaccare la profondità, ma ho tante soluzioni a disposizione sia in attacco, sia dietro che in mezzo. Posso variare sistema di gioco anche a gara in corso”.

In casa Italia dopo l’addio di Sara Gama, che ha concluso un era, c’è da scegliere un nuovo capitano, ma il commissario tecnico vede la squadra compatta ed unita: “Il gruppo è molto motivato, stiamo gestendo alcune situazioni che arrivano dal campionato, abbiamo perso Serturini, mentre contiamo di recuperare tutte le altre. Non è un problema numerico perché le ragazze ci sono, c’è grande voglia di conquistare la qualificazione. Capitano? Si tratta di un discorso interno che abbiamo affrontato da mesi. Sara (Gama, ndr) rappresentava qualcosa di importante per il movimento, non penso che sia soltanto il fatto di avere la fascia sul braccio, ripeto, abbiamo tante leader che sono capitane nei loro club e lo stanno facendo anche in azzurro come Linari o Girelli che è il nuovo riferimento del calcio italiano femminile. Tutte si stanno mettendo a disposizione della squadra. Ci sono tante capitane, non una sola”, conclude Soncin.

L’esordio dell’Italia, come detto all’inizio, è in programma venerdi 5 aprile a Cosenza contro l’Olanda, con il fischio d’inizio fissato per le 18.15. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai2.

Per maggiori informazioni continua a seguire il sito del Corriere del Pallone.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.