Sono giorni decisivi per la composizione dei 9 gironi di Serie D. Il ritardo relativo all’inizio del campionato (che quest’anno partirà il 29 settembre), ha fatto slittare anche la data in cui sapremo la composizione dei gironi. Attualmente le squadre in attesa sono 161, considerando i ripescaggi in Lega Pro di Ravenna e Giana Erminio. Con tutta probabilità verrà ripescato il Vado per riportare le squadre ad un numero pari.

Le Campane

Un grosso punto interrogativo riguarda il girone pugliese: bisognerà capire quale sarà il destino del  Bitonto, dopo la questione legata alla presunta combine nella partita contro il Picerno. Intanto il Foggia, invece, spera ancora in un ripescaggio in C.

Diverse campane, invece, potrebbero finire nel girone siciliano (Girone I). Ricordiamo che quest’anno la Campania avrà ben 14 squadre in D, considerando anche il Comprensorio Vairano ed il Real Agro Aversa.

A queste due si aggiungono: Giugliano, Portici, Sorrento, Nola, Savoia, Gelbison, Nocerina, Gladiator, Afragolese, Pol.S.Maria Cilento, Puteolana, Savoia. Quest’ultima penalizzata dal ripescaggio del Legnano riguardo ad un eventuale ritorno in Serie C.

Bisognerà capire quale sarà il destino di coloro che non finiranno nei Gironi H ed I. Destino che lo scorso anno toccò a Portici e Turris, che poi finirono nel girone laziale. A giorni sapremo notizie definitive.

 

 

Potrebbe interessarti

Napoli-Genoa posticipata alle ore 18:00 dopo la positività di Mattia Perin

Ora è ufficiale: Napoli-Genoa si giocherà alle ore 18:00 di domenica 27 settembre. La deci…