Serie D, Portici-Paternò 0-1: cronaca, tabellino e highlights da Youtube

- Advertisement -

Al “San Ciro” di Portici si affrontavano i campani padroni di casa e i siciliani del Paternò, due squadre non proprio in salute, per usare un eufemismo. L’undici di Sarnataro non vince dalla quarta giornata, quando era ancora sognante a punteggio pieno. Il Paternò, invece, è scivolato, dopo un buon inizio, al settimo posto e non vince da cinque turni. Ad avere la meglio sono stati i siciliani, vittoriosi per 1-0.

Portici subito pericoloso al 6′. Ci prova Carrotta, ma la sua conclusione viene stoppata sulla linea di porta. Passano tre minuti e i padroni di casa hanno un’altra occasione colossale; tiro di Romano, miracolo di Latella che mette in corner.

Prosegue il monologo dei campani con il tentativo al 14′ di Stallone. Servito da Castagna, la devia di testa ma Latella è vigile.

E’ il Portici a fare la partita, senza tuttavia incidere. Sul finale di primo tempo provano ad uscire gli ospiti con un tentativo di Foderaro, con palla fuori non di molto.

Al 43′ Rizzo gela il “San Ciro” con un preciso diagonale su invito di Foderaro. 1-0 per gli ospiti tra lo stupore generale.

Nella ripresa il Portici attacca subito a testa bassa. Al 48′ è bravo ancora Latella a fermare l’incursione di Elefante.

70′ minuto: grande occasione per il raddoppio ospite con Foderaro che pecca di altruismo e anziché tirare, serve Guarnera chiuso in area. Sul capovolgimento ci prova Pisani ma Dama salva sulla linea.

72′: traversa del Portici sul tentativo di Carrotta! La palla torna in campo ma Elefante non riesce a ribadire in rete.

74′: urlo strozzato in gola per i siciliani. Grande gesto tecnico di Foderaro vanificato però dalla posizione di fuorigioco. Poco dopo ancora Foderaro sfiora il raddoppio su assist di Rizzo.

89′: ultime speranze per il Portici che si aggrappa alla punizione di Elefante. Un super Latella si oppone.

Dopo 4′ di recupero termina il match. Non riesce ad interrompere la striscia negativa un Portici voglioso, a tratti sfortunato oggi, ma poco spietato. Per i campani la bassa classifica inizia ad intravedersi. Torna al successo, seppur sofferto, il Paternò che si rilancia in ottica playoff.

Portici-Paternò 0-1: il tabellino della gara

PORTICI: Schaeper; Esposito (53′ Pisani), Riccio, Russo, Cirillo; Carrotta, Stallone (66′ Marino), Castagna (46′ Elefante), Scala; Romano, Manfrellotti. A disp.: Piazza, Izzo, Elefante, Pisani, De Luca, Granata, Marino, Filogamo. All. Sarnataro.

PATERNÒ: Latella; Dama (79′ Puglisi), Scoppetta, Bontempo; Bisconti, Palermo, Basualdo, Rizzo, Fofana (63′ D’Anca); Foderaro, Zappalà (63′ Guarnera). A disp.: Tripoli, Puglisi, Viaggio, Tonzuso, D’Anca, Guarnera, Pappalardo, Fazio, Camara. All. Torrisi.

ARBITRO: Bracaccini di Macerata.

MARCATORI: 43′ Rizzo

NOTE: Ammoniti: Dama, Fofana, Palermo, Rizzo.

Portici-Paternò 0-1: highlights da Youtube

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P