Sarnese vs Savoia 2018

Si è concluso ieri il campionato di Serie D 2018/2019, ma non la stagione per sette squadre campane, che saranno impegnate nelle prossime settimane per cercare di ottenere la promozione in Serie C o per evitare la retrocessione in Eccellenza. Partendo dal Girone G, si giocherà tutto in 90 minuti l’Avellino, che ha terminato la regular season al primo posto a pari merito con i sardi del Lanusei (83 punti per entrambe). Grandissima rimonta quella operata negli ultimi due mesi dai ragazzi di Bucaro, che adesso sono chiamati all’ultimo sforzo per centrare l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione. La sfida, in programma domenica alle 16, si giocherà molto probabilmente allo stadio “Manlio Scopigno” di Rieti.

Il Girone nel quale ci sono più squadre campane impegnate tra play-off e play-out è quello H, dove il Savoia ha conquistato all’ultima giornata il quinto posto valevole per i play-off. I Bianchi di Sasà Campilongo, complice la sconfitta dell’Andria si “sono regalati” la sfida in casa della corazzata Audace Cerignola, che ha terminato la stagione al secondo posto a quota 75 punti. L’altra semifinale sarà il derby pugliese Taranto-Bitonto. Avremo, invece, una lotta fratricida per evitare la retrocessione in Eccellenza, dato che in questo raggruppamento ci saranno ben tre campane tra le quattro squadre impegnate nei play-out. Le sfide vedranno opposte Sarnese-Nola e Nardò-Gragnano: chi perde scenderà di categoria.

Chiudiamo col Girone I, nel quale saranno due le compagini della nostra regione impegnate nei playoff: si tratta della Turris, autrice di un campionato strepitoso nella quale si è arresa solo allo strapotere del Bari, e della rivelazione Portici, partita per ottenere una salvezza tranquilla ed invece capace di centrare addirittura il quarto posto. I corallini di Franco Fabiano ospiteranno da favoriti il Castrovillari, che in stagione ha ottenuto venti punti in meno dei biancorossi, mentre i biancazzurri di mister Mauro Chianese se l’andranno a giocare in quel di Marsala, in una gara che si prospetta molto equilibrata.

Potrebbe interessarti

San Tommaso-Savoia, le dichiarazioni dalla sala stampa nel post partita

Al termine della partita tra San Tommaso e Savoia, ecco le voci dalla sala stampa dello st…