SERIE D/ Ercolanese, Simone Figliolia: “Siamo stati tutti protagonisti nella vittoria di Nola”

- Advertisement -

ERCOLANO. Un bel gol, un assist e tanti movimenti a favore dei compagni. Domenica nella grande vittoria di Nola Simone Figliolia è stato uno dei protagonisti, “ma protagonisti lo siamo stati tutti”, precisa subito dopo l’allenamento che oggi ha aperto la settimana di preparazione in vista della gara interna di domenica con il Team Altamura, squadra dove lo scorso anno Figliolia ha militato.

“Per un attaccante è di vitale importanza fare gol – ha detto il numero 9 – e quando segni è tutto diverso, la settimana che ti aspetta l’affronti in un modo migliore. Spero di ripetermi domenica contro l’Altamura, la mia ex squadra. Con loro sono stato bene, sono miei amici e conosco l’ambiente e i dirigenti che sono tutte delle brave persone, ma in campo domenica saremo avversari. Gioco con l’Ercolanese e con questa maglia voglio vincere”.

È un Figliolia nettamente diverso rispetto al precampionato. “Fisicamente sono grosso e ho bisogno di un po’ più tempo per raggiungere la forma giusta a paragone con un fisico più esile, ma ora sto raggiungendo quanto mi sono prefissato. Quest’anno deve essere importante per me. Seguendo i consigli di mister Borrelli e di Maschio, il suo predecessore, spero di raggiungere i risultati che mi sono posto come traguardo”.

Domenica oltre al gol che ha aperto la goleada, da prima punta si è messo a disposizione della squadra come il occasione del gol di Sorrentino. “Il mister mi ha chiesto quello che chiede a tutti: dare l’anima e sudare la maglia per questa città che vuole tanto da noi e abbiamo l’obbligo di ricambiare. Dobbiamo sudare tutte le domeniche per rendere i tifosi orgogliosi di noi”.

UFFICIO STAMPA ERCOLANESE

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P