Dimenticare l’eliminazione dalla Coppa subita mercoledì per mano dell’Albalonga e continuare la striscia positiva in campionato: sono questi gli obiettivi con cui questo pomeriggio il Savoia è partito alla volta di Bitonto, dove domani affronterà allo stadio ‘Città degli Ulivi’ gli uomini di Pizzulli. Partita alla quale purtroppo non potrà partecipare la tifoseria oplontina, alla quale è stata vietata la trasferta per ragioni di ordine pubblico.

Per la trasferta pugliese, mister Squillante potrà contare nuovamente sul centrocampista Franzese, tornato a lavorare in gruppo, mentre dovrà fare a meno degli attaccanti Ortiz e Del Prete. Per il primo, uscito anzitempo per infortunio nella sfida di mercoledì con l’Albalonga, si aspetta l’esito degli esami effettuati ieri, che dovrebbero scongiurare grossi problemi. Aggregato l’esterno d’attacco Antonio Gallo (01) dalla Juniores. Proprio in merito alla convocazione di quest’ultimo, la nostra redazione ha raccolto le parole del direttore generale oplontino, Giovanni Rais: “Innanzitutto faccio i migliori auguri a Del Prete per una pronta guarigione, poi il mio più grande in bocca al lupo al giovane Gallo per questo primo avvicinamento al mondo dei grandi, sperando che a questa convocazione ne seguano altre. Questo è il lavoro che dobbiamo fare nel settore giovanile: dare giovani alternative alla prima squadra e dopo qualche mese oggi tutti raggiungiamo un piccolo traguardo“.

Così, invece, ha parlato il direttore sportivo Marco Mignano: “Ci aspetta una gara difficile, ma so di poter contare su un gruppo compatto e di valore. Dobbiamo dare tutto e soprattutto giocare col cuore. Lo dobbiamo alla nostra società e ai nostri tifosi, che non potranno essere con noi in trasferta. Sentiremo il loro tifo vicino, daremo il massimo in campo anche per loro“.

Questi, dunque, i convocati di mister Giosuè Squillante:
PORTIERI: Riccio (00), Savini (99)
DIFENSORI: Cacace, Esposito (99), Guastamacchia, Marino (99), Nives (00), Poziello, Stellato (00)
CENTROCAMPISTI: Alvino, Ausiello, Franzese, Gatto, Moretta (98), Ruci.
ATTACCANTI: Del Sorbo, Felici, Gallo (01), Pisani, Rekik (98), Tedesco

Giovanni D’Avino

Potrebbe interessarti

Il Punto sulla Champions League: Ne resterà una sola..

NAPOLI. Le nuove formule degli ultimi anni della Champions League, volute in ossequio all’…