Serie C | Foggia 1-0 Cavese : video sintesi, analisi e highlights da Youtube

- Advertisement -

Foggia che gioca un tempo e sconfigge una brutta Cavese. Continua il buon momento dei rossoneri che sembrano essersi ripresi dalle quattro sconfitte consecutive di febbraio e non mollano la zona playoff. Discorso diverso per la Cavese che è sempre più ultima, ha perso tre partite consecutive e non sembra in grado di potersi rialzare.

Foggia – Cavese: la partita

Primo tempo tutto a favore dei padroni di casa. La Cavese sembra bloccata, incapace di reagire alle sortite offensive dei rossoneri e al pressing, lotta centrocampo ma dalle parti di Fumagalli fatica a presentarsi. Dopo 5 minuti Garofalo impegna Russo da lontano e suona tanto come una dichiarazione d’intenti. Oggi il portiere originario di Nardò se la vedrà brutta.
Al 21′ arriva subito il vantaggio, a coronare il dominio foggiano: corner di Morrone e stacco di Baldé, che sigla l’1-0. Gli uomini di Campilongo faticano a reagire e sembrano disorientati, ma il Foggia continua ad attaccare, prima della fine del primo tempo si guadagna un’altra buona occasione con D’Andrea che sfrutta un brutto svarione difensivo ma non riesce a finalizzare.

Nel secondo tempo gli uomini di Marchionni non riescono a prendere il largo e pian piano la Cavese prende il controllo del gioco. Di occasioni, però, ce ne sono poche. Allo “Zaccheria” il match scorre lentamente, mentre le squadre si danno battaglia a centrocampo e propongono un gioco non propriamente brillante. Nonostante la supremazia territoriale del secondo tempo, i campani non riescono a finalizzare. Cavaliere fischia la fine di una partita che non resterà certo negli annali, ma che premia la squadra più cinica.

Foggia – Cavese: gli highlights da Youtube

Foggia – Cavese: il tabellino

FOGGIA: Fumagalli, Galeotafiore, Vitale (69′ Iurato), Gavazzi, Anelli (57′ Germinio), D’Andrea, Kalombo, Garofalo, Di Jenno, Morrone (57′ Salvi), Baldé (69′ Nivokazi). A disp.: Di Stasio, Agostinone, Moreschini, Dema, Aramini, Pompa, Cardamone, Rocca. All.: Marchionni.

CAVESE: Russo, De Marco (69′ Senesi), Favasuli, De Rosa (59′ Semeraro), Montaperto, Matera, De Franco, Nunziante (68′ Cuccurullo), Gega, Natalucci, Gerardi. A disp.: Paduano, Kucich, Gatto, Senese, All.: Campilongo.

ARBITRO: Cavaliere di Paola

ASSISTENTI: Vitali – Salvalaglio

IV UOMO: Vigile

MARCATORI: 21′ Baldé

AMMONITI: Matera, Anelli, De Franco, Vitale, Iurato

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P