Match giocato in maniera maschia da entrambe le squadre che ha entusiasmato gli animi dei calabresi nella corsa verso la testa della classifica.Molte le occasioni che hanno visto protagoniste le due compagini.

Primo tempo

Nel primo tempo si porta in vantaggio il Catanzaro al 43′ con Romero che su punizione di Corapi batte il portiere campano. Poco prima del sorpasso i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Contessa.

Secondo tempo

Tornati in campo gli Aquilotti partono aggressivi e sfiorano il raddoppio. ‘Goal non fatto, goal subito’ e gli Stabiese si portano in parità grazie ad Orlando. A metà della ripresa è di nuovo la squadra di casa a raddoppiare con la rete di Riccardi su passaggio di Evacuo. Lo svantaggio non impensierisce i giallo rossi che continuano a lottare e rimontano a pochi minuti dalla fine grazie a Golfo.

Intanto il 23 dicembre nel turno infrasettimanale la Juve Stabia attenderà il Caserta in uno dei derby campani più entusiasmanti.

Tabellino

Marcatori: pt 43’ Corapi; st 24’ Orlando, 31’ Riccardi, 41’ Golfo.

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Riccardi, Fazio, Pinna; Casoli, Verna (36’ st Baldassin), Corapi (13’ st Risolo), Contessa; Carlini (42’ st Curiale); Di Massimo (13’ st Di Piazza), Evacuo (36’ st Altobelli). A disp.: Iannì, Di Gennaro, Salines, Urso, Riggio, Evan’s, Pipicella. All.: Calabro.

Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Garattoni (37’ st Golfo 7), Codromaz, Troest, Allievi; Bovo (21’ st Scaccabarozzi), Berardocco, Vallocchia; Fantacci (21’ st Ripa), Romero, Orlando (43’ st Rizzo). A disp.: Russo, Lia, Bentivegna, Lazzari, Guarracino, Russo, Bubas, Oliva. All.: Padalino.

Potrebbe interessarti

Sanremo 2021: Omaggio a Lucio Dalla

La terza serata del festival di Sanremo2021, viene aperta dai Negroamaro con un omaggio al…