La Turris dopo aver fermato la capolista Ternana (2-2) ferma anche il Bari. La formazione campana, neo promossa dopo aver vinto il campionato di Serie D si conferma una formazione ostica e al “San Nicola” lo fa capire bene ai pugliesi, che con Antenucci sprecano un rigore sullo 0-0. 

LA PARTITAPronti, partenza, via ed è subito rigore per il Bari: Rainone atterra D’Orazio in area. Sul dischetto si presenta Antenucci che spara alto. Al 11’ la Turris si fa vedere con un’ottima conclusione dalla distanza di Giannone, ma l’estremo difensore avversario è sicuro e blocca. Al 13’ altra chance per il Bari, dagli sviluppi di calcio d’angolo Di Cesare colpisce la traversa. Si resta sullo 0-0 con il galletti che hanno già sprecato due ottime occasioni da gol. Al 29’ è la Turris a trovare il gol del vantaggio: cross di Da Dalt che trova in area Giannone che di testa insacca alle spalle di Fratali. Il Bari reagisce e poco dopo sfiora il pareggio, la difesa campana nel tentativo di liberare manda clamorosamente la palla sulla traversa, sulla ribattuta si fa trovar pronto Semenzato, ma la difesa ospite recupera e sventa il pericolo. Al 39’ il Bari trova il pareggio con un eurogol dai 25 metri di D’Ursi che trova l’angolino e batte l’incolpevole Abagnale. Si va negli spogliati con il risultato di perfetta parità. La Turris apre la seconda frazione con un calcio di punizione, ma la deviazione di Lorenzini termina alta. Al 52’ Antonucci vuole riscattarsi per il rigore sbagliato e ci prova con un tiro potente, ma l’estremo difensore campano è attento e blocca facilmente. Non è giornata per Antonucci. Il centravanti del Bari al 60’ su ottimo recupero palla di Semenzato, prende in pieno la traversa. I ragazzi di mister Autieri vogliono i tre punti, e iniziano a macinare azioni da gol, ma devono far i conti con la sfortuna. Al 66’ è ancora Antenucci che scappa via al diretto avversaro calcia in rete ma Abagnale che in tuffo respinge, sulla ribattuta si fionda Montalto che calcia clamorosamente nelle braccia dell’estremo difensore campano. Al 69’ disattenzione difensiva dei padroni di casa: Signorelli ci prova da pochi passi, ma Sabbione devia in angolo. Brivido per il Bari. 

Un minuto dopo è ancora Antonucci a sfiorare il gol ma un Raionone salva sulla linea. A questo punto, quando mancano circa venti minuti alla fine della partita, mister Autieri opta per un 4-2-4 inserendo Candellone e Bianco al posto di Semenzato e Lollo, mentre la Turris risponde con gli ingressi di R. Fabiano e Longo, per Tascone e Pandolfi. La Turris vuole si portare a casa il pareggio, ma anche una vittoria non sarebbe male cosi iniziano a farsi vedere maggiormente verso la porta di Fratelli, anche in virtù dello sbilanciamento in avanti dei padroni di casa che vogliono fortemente l’intera posta in palio. Nel finale il Bari ci prova con Montalto da punizione, ma Abagnale ancora una volta dice di no. Al termine dei tre minuti di recupero al “San Nicola” il Bari, che resta secondo in classifica, viene fermato dalla Turris che resta intonava posizione in piena zona play off. 

BARI – TURRIS  1-1 

RETI: 29′ pt Giannone L. (T), 39′ pt D’Ursi E. (B) 

BARI: Antenucci M., Ciofani M., De Risio C., Di Cesare V., Andreoni C. (dal 13′ st D’Orazio T.), Montalto A. (dal 14′ st D’Ursi E.), Frattali P. (P), Bianco R. (dal 30′ st Lollo L.), Marras M., Sabbione A., Candellone L. (dal 29′ st Semenzato D.). A disposizione: Andreoni C., Bianco R., Candellone L., Citro N., Corsinelli F., Hamlili Z., Marfella D. (P), Minelli A., Montalto A., Perrotta M., Simeri S.

TURRIS: Abagnale A. (P), D’Alessandro S. (dal 42′ st Da Dalt F.), Di Nunzio F., Esempio S., Romano A. (dal 37′ st Franco D.), Alma G. (dal 37′ st Giannone L.), Lorenzini F., Longo F. (dal 27′ st Pandolfi L.), Rainone P., Signorelli F., Fabiano R. (dal 29′ st Tascone S.). A disposizione: Alma G., Barone S. (P), D’Alessandro S., D’Ignazio L., Fabiano R., Lame M., Longo F., Lonoce F. (P), Loreto C., Marchese D., Persano M., Romano A.

Ammonizioni: al 31′ pt Ciofani M. (Bari), al 9′ st Di Cesare V. (Bari), al 12′ st De Risio C. (Bari), al 38′ st Montalto A. (Bari) al 4′ st Esempio S. (Turris), al 15′ st Tascone S. (Turris).

Potrebbe interessarti

Serie C: Avellino-Cavese 1-0, gli highlights di Youtube

Derby giocato a porte chiuse al “Partenio” dove i ragazzi di Braglia hanno aff…