Serie B, è il giorno del calendario: i criteri del sorteggio

- Advertisement -

La settimana scorsa è toccato alla massima serie. Oggi sarà la volta della serie minore, la cadetteria.

Manca poco all’inizio

Anche se alcune squadre ancora non hanno iniziato il raduno estivo, è sono nel pieno della campagna acquisti, si deve iniziare a pensare al calcio giocato. La stagione della Serie B 2024-2025 é dietro l’angolo, anche se manca poco più di un mese all’inizio.

Oggi il calendario

Il calendario che segnerà il percorso delle contendenti, verrà stilato oggi a La Spezia, ed avverrà alle ore 19 (diretta sui social della Lega B e sul portale SportMediaset). Nella serata, ci sarà anche la presentazione del nuovo pallone firmato Kappa.

I criteri del sorteggio

Sono stati pubblicati i criteri con cui avverrà il sorteggio delle gare e le date del campionato della prossima stagione. Come accaduto la scorsa stagione, il calendario sarà asimmetrico: l’ordine delle partite nel girone di ritorno sarà differente rispetto a quello d’andata, con una sfida che non potrà vedere calendarizzato il ritorno prima di sei partite.

Ci sarà l’alternanza tra le gare di Sassuolo e Reggiana visto l’utilizzo dello stesso impianto. Anche le partite casalinghe dei Granata e della Juve Stabia dovrebbero essere alternate per motivi di ordine pubblico e distribuzione sul territorio regionale delle forze di polizia.

Nelle ultime quattro partite la Salernitana non potrà giocare due volte in casa o in trasferta. Non ci potranno essere più di due doppiette (due volte in cui si disputerà una partita in casa di seguito o in trasferta).

Il primo e l’ultimo turno non potranno essere gli stessi dello scorso turno. Il campionato inizierà il 17 agosto mentre i turni infrasettimanali saranno 4: il 27 agosto, il 29 ottobre, il 26 dicembre ed il 1 maggio. La sosta invernale sarà dal 30 dicembre all’11 gennaio.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

CALENDARIO 2023-24: SERIE A, SERIE B, SERIE C, SERIE D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.