Serie B, Caputi sarà la seconda donna a dirigere un incontro

- Advertisement -

Nuova designazione per un arbitro donna in un campionato professionistico in Italia

Dopo l’esordio nella passata stagione di Maria Marotta di Sapri, ci sarà un’altra donna ad arbitrare una partita del campionato di serie B. Si tratta di Maria Sole Ferrieri Caputi, che dirigerà l’incontro fra Cittadella e Spal, in programma per domenica sera.

L’arbitro livornese ha 31 anni, fa parte della Can C (dopo cinque stagioni trascorse sui campi del campionato nazionale dilettanti) ed è anche arbitro internazionale. Nella vita Caputi, oltre alla passione per il fischietto, è ricercatrice alla fondazione Adapt e dottoranda all’università di Bergamo. Ad assisterla in occasione della sfida del Tombolato ci saranno gli assistenti Giallatini e De Meo, Ricci è il quarto uomo designato mentre Mariani e Galetto sono rispettivamente Var e Avar.

Le parole di Trentalange

Ai tempi dell’esordio di Maria Marotta, Alfredo Trentalange, presidente dell’Aia aveva aperto la porta anche alla massima serie: “Un arbitro donna in Serie A? Il sogno è di riuscirci nel giro di due anni. Siamo indietro e ci stiamo attrezzando. C’è tutto un movimento che va messo in rete, con condivisione di esperienza e competenze, con tavoli di lavoro. Ci dobbiamo attrezzare per dare più sostegno, più supporto e formazione alle donne che ci stanno dimostrando di essere all’altezza”.

 

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Calendario 2021-22: Serie A, Serie B, Serie C, Serie D

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P