Nell’anticipo di giornata della Serie B, il Monza impatta contro il Frosinone. Partita intensa e aggressiva, pareggio giusto nonostante i tentativi finali dei padroni di casa.

La partita

Parte più convinto il Frosinone, che deve riscattare il brutto momento, mentre il Monza si rintana cercando spesso la via del contropiede. Al 17′, Iemmello approfitta di un’imprecisione di Paletta e supera Di Gregorio con un pallonetto per l’1-0 dei ciociari. Due minuti dopo, però, lo stesso Paletta si fa perdonare e con una zampata firma il pareggio sugli sviluppi di un corner. Il gol rinvigorisce i biancorossi e al 43′ Gytkjaer addomestica con una magia un lancio di Scozzarella e infila la rete del sorpasso. Nella ripresa, dopo solo 70 secondi, il Frosinone trova il pareggio con un destro al volo di Salvi. I ciociari crescono e il Monza sbanda: un ottimo Di Gregorio nega il gol prima a Novakovich e poi a Capuano. Nel mezzo, un mani molto dubbio di Frattesi in area brianzola, giudicato però non da rigore dall’arbitro. Finisce quindi 2-2, il Monza fallisce l’aggancio al secondo posto e ora può essere superato dalla Salernitana, mentre il Frosinone reagisce al periodo di crisi con una prova di carattere che forse salva la panchina a Nesta.

Il tabellino

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Curado, Szyminski, Capuano; Salvi, Boloca, Maiello, Gori, L. Vitale (33’ st Zampano); Iemmello (18’ st Ciano), Novakovich (32’ st Tribuzzi). disp: Iacobucci, Vettorel, Millico, Ariaudo, D’Elia, Carraro, Vitale M., Parzyszek, Brignola. All: Nesta.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Armellino (34’ st Frattesi), Scozzarella (34’ st Barberis), Barillà (27’ st D’Errico); D’Alessandro (27’ st Maric), Gytkjaer, Diaw. A disp: Lamanna, Sommariva, Anastasio, Bettella, Scaglia, Ricci, Colpani, Sampirisi. All: Brocchi.

Arbitro: Di Martino di Teramo

Marcatori: 17’ pt Iemmello, 19’ pt Paletta, 43’ pt Gytkjaer, 2’ st Salvi.

Note: angoli: 5-2 per il Frosinone; ammoniti Gori, Salvi, Maiello, Bellusci, Diaw, Vitale, Maric; recuperi: 0’ pt; 4’ st

Potrebbe interessarti

Serie C | Di Natale – Carrarese, l’ex attaccante è il nuovo allenatore dei toscani

La notizia è di quelle che fanno clamore. La Carrarese, in crisi nel Girone A di Serie C, …