Serie A | Napoli – Parma 2-0 | Cronaca, tabellino e video sintesi da YouTube

- Advertisement -

Match che riesce a far cambiare la classifica: 37 punti rispettivamente per Roma, Lazio e Napoli. Partita fondamentale per i partenopei anche se la squadra ha incontrato non poche difficoltà facendo così fatica a giocare. Il Parma, d’altro canto, dal punto di vista tecnico ha giocato molto bene, anche se non trova un successo da ben 10 partite. Finisce 2-0, portano a casa gli azzurri una vittoria molto importante contro i gialloblu, partita che è anche servita a scrollare via un po’ di sfortuna.

Napoli – Parma | La cronaca della partita

Dopo il fischio di inizio, allo Stadio Maradona, inizia il match tra Napoli e Parma e subito la gara sembra già mettersi bene con molta intensità sul gioco di entrambe le squadre.
Infatti sia il Napoli che il Parma cercano, sin da subito, di essere pericolosi.
Trascorsi i primi 10 minuti di gioco il Napoli sembra avere più possesso palla, alzando il baricentro della squadra mentre il Parma, che risulta molto compatto, cerca di attaccare in contropiede.

Nel primo quarto d’ora di gioco, non si registrano occasioni da gol, nonostante i primi minuti giocati ad un ritmo interessante. Napoli incisivo ma entrambe le squadre non trovano occasioni per fare tap-in.

Fino al 32′ dove grazie ad un bellissimo gol di Elmas, il Napoli va in vantaggio sbloccando la partita. Il centrocampista macedone, infatti dopo aver ricevuto il pallone sulla trequarti e dopo aver saltato un paio di avversari ha battuto Sepe dai 16 metri.

Dopo il gol reazione troppo sterile del Parma che risulta poco offensivo, così intorno al 40′ Lozano sembra avvicinarsi al raddoppio: il messicano tira da centro area e la palla va fuori di poco.
Finisce al 45′ il primo tempo con Napoli in vantaggio e pochissime occasioni per entrambe le squadre.

Napoli – Parma | Il secondo tempo

Inizia il secondo tempo: al 10′ punizione per il Napoli dal limite dell’area  per un fallo di Kucka su Mario Rui. Ma batte male Insigne e la difesa del Parma butta la palla in fallo laterale.
Al 16′ gol annullato del Parma su un errore difensivo di Demme che si fa portare via la palla da Brugman ma è fuorigioco. Al 25′ viene ammonito Conti per aver impedito che il napoli ripartisse. Al 26′ ammonito anche Demme per aver buttato a terra Kurtic. Al 29′ fallo anche di Elmas su Kucka e viene così ammonito.
Al 34′ assistiamo all’ esordio in campionato per Man, appena arrivato al Parma, il classe ’98.
Nessuna azione importante fino al 36′ , durante il quale il Napoli raddoppia con la seconda rete: 2-0 per il Napoli segnato da Politano. Al 40′ è ancora il Napoli che ci prova con Bakayoko ma la palla esce fuori. Al 41′ palo anche per Insigne che sfiora un altro gol. Finisce 2-0 la partita con 5 minuti assegnati di recupero.

Napoli – Parma | Video sintesi, gol e highlights da YouTube

Napoli – Parma | Il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui (dal 32′ st Hjsay) ; Elmas (dal 32′ st Maksimovic), Demme, Zielinski (dal 24′ st Bakayoko); Lozano, Petagna (dal 16′ st Politano), Insigne.
A disposizione: Meret, Contini, , Ghoulam, Rrahmani, Cioffi, Osimhen.
Allenatore: Gattuso

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Pezzella (dal 34′ st Busi), Osorio, Gagliolo; Kurtic (dal 35′ st Kurtic), Brugman (dal 34′ st Man), Grassi (dal 1′ st Hernani); Kucka, Cornelius, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Iacoponi, Dierckx, Zagaritis, Mihaila, Sohm, Cyprien, Brunetta, Sprocati. Allenatore: D’Aversa

Reti: al 32′ Elmas, al 36′ st Politano

Ammonizioni: Gagliolo, Pezzella, Conti, Demme, Elmas, Brugman.

- Advertisement -

Articoli correlati

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi l'articolo

Speciale Europei

Gli ultimi articoli

Newsletter

Subscribe to stay updated.

P